09 settembre 2009

Esame di Geologia Tecnica - DAY 8

Dopo una domenica di sacrosanto riposo ed un lunedì interamente dedicato all'ufficio, riprendo in mano la questione geologica.

L'appuntamento col Cava è per le 14:30 a casa mia, anche se un suo SMS delle 14:27 provvede a chiedermi (leggi: ha deciso così e si farà così) di spostare alle 15:00.

Con un bel quarto d'ora accademico di ritardo, il Cava arriva, e come prima istanza domanda di avere un caffè. Mi prodigo nella preparazione dell'italica specialità e nel mentre iniziamo la disquisizione sulle questioni prettamente legate all'esame prossimo venturo.

Oggi e domani, ultimi due giorni a nostra disposizione, saranno dedicati alla parte teorica, concordiamo. Cazzo, come vorrei aver seguito quel mese di lezioni che non ho seguito, penso. E come vorrei aver scelto una compagna di corso più presente di Silvia (undici presenze in tutto il semestre), per avere gli appunti.

Ma io ed il Cava non siamo gente che si perde d'animo - anche perché, se non ti sei perso d'animo al sesto anno fuori corso, quando cazzo più ti ci vuoi perdere?
Ci mettiamo così di buzzo buono a disquisire su durezza degli strati, permeabilità e condizioni ottimali di impianto di una galleria. Ne concludiamo che vorremo uccidere il primo uomo che si è chiesto da dove venissero le rocce.

Siamo comunque ottimisti: crediamo di poter convincere, tutto sommato, un tizio che nella vita si occupa da quarant'anni di geologia che siamo ferrati nella materia, pur non essendolo affatto.


--------------------------------------------------

VALUTAZIONE DELLE NOSTRE PROBABILITA' DI PASSARE L'ESAME AD OGGI: un bel 60%, va', mi sento ottimista!





- CONTINUA -






19 commenti:

  1. Siete due pazzi!
    Tu, Sciuscia, di più :P

    P.s. Mi considero già dipendente dalle tue cazzate...ci hai messo meno di F.B.!
    I miei complimenti.
    Silvia

    RispondiElimina
  2. Ce la potete fare.
    Che lo Sforzo sia con voi.

    RispondiElimina
  3. @ Silvia: battere il fèissbuk in quanto a peggioramento della vita degli utenti è una notevole soddisfazione.

    @Seth: io ho la parte posteriore dello Sforzo, il Cava la parte anteriore, tutti gli Sforzi hanno due facce...
    Ci credi se ti dico che posso recitare l'intera sceneggiatura a memoria?

    RispondiElimina
  4. Vai sciuscia! studia la parte sulle dighe! mi pare di ricordare che è una domanda che c'è spesso, o perlomeno c'era nelle mie 2 figure di merda!

    RispondiElimina
  5. Uhm, le dighe non le so; vado meglio sulle gallerie. Non posso fare cambio..?

    RispondiElimina
  6. no, sarebbe come cambiare un vagina con una vescica... a tutti noi piacerebbe ma non si può...

    RispondiElimina
  7. Cioè, ti piacerebbe cambiare una vagina con una vescica..?
    Mengro, lavorare al CNR ti fa male.

    RispondiElimina
  8. Cioè... non posso leggere più il tuo blog mentre sono al lavoro... penso che se il mio capo continua a sentirmi ridere da dietro il computer mi prende per pazza!!! Comunque si...l'ottimismo è il sale della vita!!!!
    Domattina dalle 10 in poi vi pensrò intensamente!!!!
    Roby

    RispondiElimina
  9. Ma scusa Roby... dagli il link, no?
    Devo pubblicizzarmi!

    RispondiElimina
  10. si..tanto ormai le mie colleghe sono già tue ammiratrici....non ci credono che ho 2 amici così!!!!!!
    Ro

    RispondiElimina
  11. ...pensa se conoscessero anche tutti gli altri.

    Cugini compresi.

    RispondiElimina
  12. Geologia...che esame di merda! cioè, non tanto l'esame (anche se proprio non me ne fregava un cazzo), quanto il professore... puzzava di muffa. :)

    Un 60% comunque non è male :)))

    RispondiElimina
  13. Sei una reduce di Ing?

    Comunque, l'esame, a parte le battute, non è malaccio.
    Anzi, giusto ieri, per lavoro, ho avuto a che fare con questioni inerenti la geologia, e sono tutto fuorché pallose.
    Solo che, quando cominci a sommarci che devi passare l'esame; che il professore è una mummia odiosa; che in ogni caso ci saranno cose che non sapevi di dover sapere e che ti faranno bocciare; che comunque dopo nove anni che sei iscritto ad Ing c'hai pure due palle così gonfie... ecco, ci siamo capiti.

    RispondiElimina
  14. Sì, sì hai reso bene l'idea :)

    e sì, sono una reduce :))

    RispondiElimina
  15. Beata te che hai finito...

    Ah, sono stato sul tuo blog: complimenti per la scelta musicale, mi piacciono i Muse.
    E con "mi piacciono" intendo che li ascolto fin dal loro primo album. Quando, diciamolo, non erano ancora passati su Emtivì con "New Born" e non se li cacava nessuno.

    RispondiElimina
  16. E sopratutto con - argh - Supermassive Black Hole in - riargh - Twilight.

    RispondiElimina
  17. "Supermassive Black Hole" è in quel film?!

    Basta, smetto di ascoltare i Muse.

    Anzi, faccio un post contro Twilight, che mi costa meno fatica.

    RispondiElimina

SATIRA SCIUSCIESCA non censura, ma spam, bot e sostenitori degli Uddùe saranno segati.