31 agosto 2009

Tutti i pezzenti del presidente [prima parte]


Questi sono i personaggi che popolano il dorato mondo della pezzentaggine; intanto cominciamo con alcuni, col tempo li presenteremo tutti.
Nessuno di loro vorrebbe essere in questa lista, motivo già di per sé più che valido per metterceli.

Mengro
Uno dei miei migliori amici e mio compagno di studi fin dalle superiori, il Mengro è un pezzente di vecchia data, e benché attualmente sia poco presente nelle serate del gruppo, ciò non evita che gli venga tributato il rispetto dovuto ad un pezzente come lui.
È stato declassato nella mia considerazione per aver commesso l’unico errore di laurearsi in ingegneria: non potevo perdonarlo.
A parte questo, il Mengro è dedito all’alcool ed alla pezzentaggine, come mi aspetto da ogni mio amico.
È stato fidanzato con una tipa per 365 giorni, dopodiché lei lo ha scaricato. Lui ha cercato di capire il perché per un mese, dopodiché si è buttato sul Jameson’s. Con mia grande soddisfazione.

Cava
Abbiamo fatto le medie assieme, poi ci siamo separati alle superiori. Ma i pezzenti si attraggono reciprocamente in base a specifiche leggi fisiche, e così ci siamo ritrovati a Ing.
Il Cava è il pezzente standard: dedito all’alcool, studente fuori corso di Ing, pieno di idee idiote e maestro di cazzeggio.
Lui è il principale motivo del ritardo dei miei studi: ogni volta che presto attenzione a un suo ragionamento, mi slitta un esame di tre mesi.

Giacomino
Ha la prerogativa di essere perennemente fidanzato, tant’è che non riusciamo a ricordarcelo, a memoria di pezzenti, da solo.
Il punto è che con la pheega ci sa fare, il ché tenderebbe ad escluderlo dai pezzenti.
Però beve come un’idrovora, è fuori corso a Ing, cazzeggia, bestemmia... tutte qualità che ti fanno pezzente di diritto.

Valcio
Uno dei maestri indiscussi dell’arte della pezzentagine.
La prima volta che lo incontrai, a quindici anni, mi fece ubriacare per la prima volta in vita mia: sono bei ricordi.
Ci ha messo un anno a fare la tesi, battendo una pagina a settimana.
E’ stato bancario a Pisa, ma nei uichénd tornava a trovarci e continuava ad elargire preziose perle di pezzentaggine.
Attualmente è tornato a vivere e lavorare in zona, e magicamente la mia frequenza di esami si è abbassata e il mio fegato si è ingrossato.

Leo
Il Leo è uno dei pezzenti di rango più alto del gruppo.
È fidanzato da venticinque anni con la stessa tipa (Sara, di cui parleremo più avanti), è basso, ha la calvizie, studia Ing... insomma, il pezzente perfetto.
Purtroppo si è laureato di recente, cosa sempre brutta per un pezzente.
È famoso nell’ambiente della pezzentaggine soprattutto per le sue sbornie a base di Zonin.

Sara
Fidanzata del sopracitato Leo.
Pure lei, da brava pezzente, fa Ing, anche se pure lei ha oramai abbandonato gli studi in favore del laurearsi.
Il Leo una volta disse: “Presentatemi una ragazza”. E il Cava gli presentò Sara. Ma ciò che fa il Cava non va mai a finire bene, e così, dopo trentacinque anni di fidanzamento, sono oramai alle soglie della convivenza.

La mia dolce metà.
Che dire di lei, oltre che è la donna migliore del mondo? Che la amo da morire? Che è esente da difetti? Che è il vaso di ogni virtù? Che legge questo blog e quindi potrei non essere del tutto libero nel mio attuale scrivere?

I pezzenti in una foto d'epoca









12 commenti:

  1. Credo che sia lei, dal nick "Anonimo" sento trapelare il suo Amore.

    RispondiElimina
  2. sei come al solito....il migliore.....!!!
    By Roby...
    (che dire...farà parte anche lei del fantastico gruppo dei pezzenti????)

    RispondiElimina
  3. Chiaro, chiaro, c'è anche la Roby... non sperare di farla franca... verrà inserita nella prossima tranche, assieme alla Silvia, al Giova... (non mi va di fare posto troppo lunghi).

    RispondiElimina
  4. Potrei rientrarci pure io in questa allegra combriccola. Ho i requisiti. Ma mi creerò una cerchia di pezzenti tutta mia, con casinò, black jack e squillo di lusso. Anzi, senza pezzenti, casinò e black jack. (cit)

    RispondiElimina
  5. Devi sapere, giovane amico, che quella citazione di Bender è una delle preferite di me e del Lory tra tutte quelle di Futurama.
    Dopo, ovviamente, la mitica "FRATERNITAA' ROBOTICAAAAAA..!"

    LoL

    RispondiElimina
  6. Il Jameson's l'ho bevuto solo per vincere la maglietta al pubbone...in effetti questa cazzata non regge...dovrei avere armadi pieni di magliette!

    RispondiElimina
  7. Anche perché quella maglietta l'abbiamo vinta bevendo il Shoutern Comfort... vedo che l'alcol ti ha segato anche la memoria ahahah :D !

    Una serata da raccontare, quella...

    RAGAZZA PROMOTER: - Vuoi una maglietta?!
    SCIUSCIA: - Certo.. che devo fare..?
    RAGAZZA PROMOTER: - Bere tre bicchieri di Shoutern Comfort!
    SCIUSCIA: - Dov'è la fregatura..?
    RAGAZZA PROMOTER: - Nessuna fregatura!
    SCIUSCIA: - Grazie dio.

    RispondiElimina
  8. Giusto..è vero...chiedo perdono, ma ero già ubriaco di Jemson's!! ahahahaha!!

    RispondiElimina
  9. Ahaahahahhaah! Nonché di varie Kilkenny medie, il periodo era quello.

    RispondiElimina

SATIRA SCIUSCIESCA non censura, ma spam, bot e sostenitori degli Uddùe saranno segati.