28 settembre 2009

Tutti i pezzenti del presidente [seconda parte]

Lory
È il figlio di uno dei più grossi imprenditori della vallata, ma l’agiatezza economica non gli ha certo evitato l’infamia di entrare a far parte dei Pezzenti (la pezzentaggine è democratica).
Teoricamente lo conoscerei da quando è nato, anche se solo negli ultimi anni mi sono accorto di quanto fosse pezzente mentre ci spaccavamo di canne insieme; ovviamente non ho tardato a reclutarlo.
Tra le sue iniziative più degne di pezzentaggine, l’aver affittato per studiare Ing un appartamento da solo: dopo due giorni di isolamento ha cominciato a sentire le vocine nella testa.

Giova
Che dire del Giova?
Alcolizzato, studente ritirato, patito per il calcio, fan dei Manowar... se non è pezzente uno così!
Gira con noi da oramai oltre dieci anni, durante i quali mi ha più volte impressionato per le sue gesta alcoliche, come bersi d’un fiato una mezza pinta di Montenegro, che lui definisce, rifacendosi a Vasco, "l'amaro [che ho] dentro al cuore".

Marty
La mia sorellina. L’unica autorità al Mondo che ritiene degna di rispetto è la pallavolo, o almeno così era quando ancora giocava.
Praticava anche un altro sport, il due di picche, che dava a ruota a decine di tipi, cosa che la candidava ad un brillante futuro di nubilato perpetuo. Peccato che ora abbia deciso di convertirsi alla vita fidanzativa, perdendo chiaramente milioni di punti a livello di pezzentaggine.
Anche lei, come una pezzente che si rispetti, è iscritta ad Ing, anche se da poco ci ha mandati affanculo per trasferirsi al Politecnico di Torino.
Non è un caso, però, secondo me, che abbia scelto proprio la città del sommo Marok, uno che, se fosse nato a Castello, sarebbe stato un vate, dei pezzenti.

Manu
Una delle inseparabili amiche di mia sorella, nonché ex ragazza di Giacomo.
Non la incontri tanto spesso, ma quando la incontri, da brava pezzente, non ti delude, presentandosi adeguatamente ubriaca.
Attualmente studia Psicologia nell’Urbe, presumibilmente nel tentativo di spiegare, un domani, le cause della pezzentaggine.

Roby
In realtà non avrebbe avuto le caratteristiche per essere una pezzente, ma era riuscita nell’impresa di invaghirsi del Cava (persona che sconsiglierei al mio peggior nemico), quindi si è guadagnata i galloni sul campo per il coraggio dimostrato.
Anche se poi, per dire, si è fatta beccare da suo padre alla festa di laurea del Mengro mentre vomitava l'anima alle 21:35, senza che fosse ubriaca (e non lo era veramente) (ma ovviamente il papà non ci ha creduto, suppongo). Ed è cugina del Valcio, cavolo! Una cosa così, merita pezzenza.
Attualmente lavora e risiede a Modena, ma il richiamo della pezzentaggine è forte dentro l’essere umano e non può essere negato, e la porta regolarmente a tornare da noi almeno ogni due settimane.

Silvia
Altra ex tipa di Giacomo, e quindi pezzente per diritto acquisito (oddio, sarebbe stata comunque una grandissima pezzente anche per meriti propri, sia alcolici che pezzentistici in senso lato).
Quando lei e la mia Lauretta si incontrano, di solito finisce male, etilicamente parlando.
È anche amica della Roby, con cui viveva assieme a Piggì.
Attualmente è schiavizzata in uno studio commerciale sotto la copertura di “stagista”.

Lepo
Tifoso di calcio sfegatato, metallaro, studente di Ing, organizzatore di serata alcoliche - tanto da aver fondato una sua propria associazione no-profit ufficialmente riconosciuta, il famigerato Gruppo Tocca Be', che ha come mission aziendale quella di far ubriacare i propri membri. Insomma, più che un pezzente, il Lepo è una divinità della pezzentaggine.
Un solo episodio fra i mille che ci riguardano? Be', in qualche posto in Australia ci sono due ragazze che hanno una nostra foto mentre siamo stesi sui binari del tram a Monaco, in coma per le troppe birre. E' bello pensare che dall'altra parte del mondo ci sia gente che ancora ride di te.

Al centro della foto, in maglietta nera,
il Lepo mentre beve troppa birra







19 commenti:

  1. anche io volevo la foto da ubriaca con il bicchiere in mano....

    RispondiElimina
  2. Se tutti chiedessero la loro foto da ubriachi, dove andremmo a finire..?

    RispondiElimina
  3. Farti trovare morente in macchina dai tuoi.....non ha prezzo!!!
    ...grande prova da pezzente direi!!!
    (comunque la laurea del Mengro rimarrà nella storia!!)
    Roby

    RispondiElimina
  4. Oddio Oddio..sta foto mi ricorda troppo la serata di ieri sera... incendiala e rimettila domani...

    RispondiElimina
  5. ahhahahahahh!!! che barca de pezzenti che semo per davero!!!! non so perchè però della festa della mia laurea ho solo vaghi ricordi...ma la bellissima figura della Robi col suo babbo me lo ricordavo!

    RispondiElimina
  6. indimenticabile direi!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. La laurea del Mengro rimarrà negli annali, è indubbio, che ci sia o meno gente che se la ricordi - cosa di cui dubito, visto il livello etilico messo in campo.

    RispondiElimina
  8. Adesso ho capito (dopo averci pensato metà mattinata) chi è l'Anonimo... Il Cava!
    Che, dalla chiamata che mi ha fatto ieri notte, ha bevuto POCHELLO.

    RispondiElimina
  9. uè ma che bello il linguaggio irritante, se ci è una cosa che ci fa festa alla ashley è il scrivere tipo veri gùd e giaigiò, mi rende i blogghi più leggibili perchè io l'inglese non ce lo capisco mica in come ce lo scrivono normalmente.
    però solo una cosa ci voglio consigliare a te medesimo: la classica è occhei ma percarità non ci ascoltare il gèzz.

    RispondiElimina
  10. Intanto ascolto i Kurnacchio', carissima, va bon?

    RispondiElimina
  11. ah, ha, ah, ah, avanti così ragazzi che crescendo si diventa noiosi e rompiscatole, le mie feste con i compagni di facoltà non erano diverse, un salutone a tutti
    Tina

    RispondiElimina
  12. La noia, quella no, non ci ha mai presi.

    RispondiElimina
  13. uahahah che gruppo di pezzenti! XD
    ah che bei ricordi!

    RispondiElimina
  14. sì sì viva le kurnacchie mannaggia li pescetti!
    stand by vì! :)

    RispondiElimina
  15. @lost soul: perché, adesso hai smesso, di essere pezzente? Non sia mai!

    @Ashley Richards: takko a beve che è meglio.

    RispondiElimina
  16. ehi ero passato perchè pensavo fosse un blog FIGO ma qui di GNOCCA neanche l'ombra... CAZZO ho letto le avvertenze e mi sono detto CHE STRONZO, starà scherzando! e ho riso e invece, PORCA TROIA, è vero! qui di GNOCCA neanche l'ombra... ok scusa torno alle mie EMORROIDI EMOZIONALI... ;)

    ps. grazie per la visita e anche per avere palesato la tua presenza al mio piccolo mondo antico, non è proprio delitto e castigo, ma sempre meglio di MOCCIA!

    ciao caro, firmato

    umberto d.

    RispondiElimina
  17. Nel prossimo post ci sarà gnocca. Lo giuro.

    RispondiElimina
  18. ma che scherzi?!?! non sia mai!
    pezzente forevvaaaaa :D

    RispondiElimina
  19. Brava, la pezzentaggine è uno dei nostri valori fondanti, rappresenta la nostra storia, del nostro popolo, della nostra cultura e del Nostro Paese.
    Io mi batterò perché nella Costituzione Europea siano richiamate le radici pezzenti dell'Europa.

    RispondiElimina

SATIRA SCIUSCIESCA non censura, ma spam, bot e sostenitori degli Uddùe saranno segati.