14 dicembre 2009

Solidarietà a Berlusconi


Ho scritto "solidarietà a Berlusconi"? Scusate, intendevo dire "Due palate nei denti dal Palermo e una da Tartaglia".

Insomma, alla manifestazione per il tesseramento del PDL a Milano c'è un tizio con le rotelle fuori posto (be', per andare al tesseramento del PDL, tanto più sano non devi essere) che ad un certo punto decide di pigliare un souvenir tremendamente kitsch e tirarlo a Berlusconi. Il tutto, come quell'altro coglione del cavalletto, con una pessima mira.

Uno si aspetta che i feroci blogger sinistromani e paladini della giustizia di tutta Italia siano pronti a scatenarsi in satira sul ghiotto episodio... e invece? Invece, ti limiti a guardare anche solo i tuoi fìdd e trovi roba così, per esempio: solidali ma non sodali. La vignetta che propone il collega è questa:


Non si può fare satira? E chi te lo ha detto?! Bonaiuti?!
"Ma che fatica": be', probabilmente non era così faticoso, se non lo hai fatto.
Complimenti davvero, la prossima che i tromboni reazionari alla Cicchitto spareranno a zero su Luttazzi o chi per lui sproloquiando che "la satira deve avere dei limiti precisi", saprò che c'è una persona in più che la pensa come loro.

Su un altro blog, addirittura, ci si scioglie in smancerie, arrivando a dichiararsi "umanamente solidali a Silvio Berlusconi". Avevo pure commentato negativamente la cosa, ma pare che io sia stato censurato. Così, tanto per confermare le parole di Gasparri, secondo il quale "quelli della sinistra pensano che la libertà di pensiero ci debba essere solo per chi la pensa come loro".

Sul blog dei rifugiati politici iraniani si arriva direttamente al paradosso, nell'esprimere solidarietà al capo di un governo che, fosse per la Lega, i rifugiati politici iraniani li farebbe tornare a casa loro, tra le dolci braccia di Ahmadinecomestracazzosiscrivejhad, che provvederebbe ad incravattarli con un nodo scorsoio.

Pare che il politically correct ed il fair play di 'sto cazzo abbiano infettato anche chi, dall'esporre le sue idee, non ha da guadagnare ne' voti ne' soldi.
Nel frattempo, in TV, i vari lacchè gigioneggiano, parlando di clima politico estremizzato dall'opposizione, di mandanti morali, di giudici politicizzati che di certo assolveranno il colpevole, e di Berlusconi che deve andare avanti contro una minoranza di violenti per il bene della maggioranza degli italiani che lo hanno votato e che lo sostengono. Ossia, pigliando per il culo tutti quelli di sinistra che hanno espresso "solidarietà".

Io, dal canto mio, mi rammarico. Dopo le prime indagini successive all'aggressione a Berlusconi, la DIGOS ha dichiarato "E' uno squilibrato con grosse turbe mentali".
Non credo sia bello che le forze dell'ordine parlino così del Presidente del Consiglio.




65 commenti:

  1. Solidale mai. Ma poi hai visto le foto? sembrano fotogrammi di un film horror di serie B. E sì che il mercato offre apparecchi capaci di fotografare il buco del culo di un venusiano mentre fa la doccia. Non è che da quando hanno arrestato Corona non c'è più un fotografo decente?

    RispondiElimina
  2. la battuta in conclusione è da satiro consumato. Mi alzo in piedi e applaudo a tre mani.

    RispondiElimina
  3. "...capaci di fotografare il buco del culo di un venusiano mentre fa la doccia....."...perchè, non era quella l'immagine fotografata???

    RispondiElimina
  4. Menomale che è successo vicino Arcore.
    Pensa te se fosse successo a Roma o Palermo...
    Io sono scettica.
    Sulla gratuità del gesto.
    Non me la bevo.
    Magari lo squilibrato non ha agito di sua spontanea volontà.
    E che riesca a beffare la scorta mi sembra proprio strano.

    RispondiElimina
  5. Quello che sinceramente a me ha più colpito (se è vero non lo so) è che hanno detto che hanno salvato ta...ta....tart.....tatatatatataTARTAGLIA (oh finalmente ce l'ho fatta) dal linciaggio della folla...

    cioè io non ho parole....linciaggio della folla ?

    si lincia la gente ubriaca che ammazza la gente andando a 200 km/h con la macchina....non uno che ha fatto quello che il 99% degli italiani ha almeno desiderato di fare una volta nella vita (tintillare la laringe della Belen con la propria cappella)

    RispondiElimina
  6. Oddio Vale, onestamente, non arrivo a credere che qualcuno possa arrivare a farsi fare così male in maniera premeditata.

    Quanto al linciaggio, dalla immagini non traspare nulla del genere.
    Anche se secondo Emilio Fede la gente "avrebbe anche fatto bene a dargli due palate".

    RispondiElimina
  7. vorrei dire a silvio che dopo che ha sputtanato le istituzioni di fronte a mezza europa con parole violente (perchè anche le parole possono esserlo), un pazzo facinoroso (o uno con le palle) che ti spacca la faccia, può anche capitare. si chiama "rischio di impresa".

    RispondiElimina
  8. appena ho visto le foto, mi sono detto...ma è dracula?? a prima vista così sembrava....che casino.

    Archimede mancato Pitagorico

    RispondiElimina
  9. Da uno che disegna le mutandine durante una conferenza a Copenaghen e che passa il disegno agli altr capi di stato, mi aspetto di tutto.
    Altro che dracula, questo è un essere diabolico...

    RispondiElimina
  10. A prescindere dal fatto che Berlusconi sia un pirla, non approvo il fatto che qualcuno venga picchiato.
    Complimenti comunque per il post, riesci sempre a strappare un sorriso.

    RispondiElimina
  11. Io invece lo approvo, il fatto che qualcuno venga picchiato.
    In questo caso no, ma in certi altri sì.

    RispondiElimina
  12. Ah-ah-ah... sì, che fatica :-D

    Grazie mille per il commento, CIAO!!! :-D

    RispondiElimina
  13. Il rovescio della medaglia, come ben dicevi, è il fatto che ora il berlusca passi per il martire, la vittima che deve andare avanti contro quattro (milioni?) violenti...

    RispondiElimina
  14. Sinceramente non capisco questo accanirsi contro Di Pietro, come se fosse stato il bell'Antonino a mandare sto pazzo.

    Parlano di violenza verbale e di odio, quando il Senatur Bossi, che in quanto a cazzate ne spara molte di più dell'ex Pubblico Ministero, a suo tempo disse "imbracciamo i fucili" rivolto se non erro agli extracomunitarie al suo voler fare piazza pulita!

    RispondiElimina
  15. La regola è che se lo dicono loro, è "linguaggio colorito"; se lo dici te (dieci volte meno grave ed incazzato) è "istigare all'odio".

    RispondiElimina
  16. No, Massimo Tartaglia in cura da uno psichiatra, il posto dove dovrebbe stare, da quanto ho capito.

    Grazie Tartaglia per averci regalato venti anni aggiuntivi di governo Berlusconi, tra l'altro. Nemmeno Veltroni avrebbe saputo fare di meglio.

    RispondiElimina
  17. Ben detto Sciuscia. Che poi il meccanismo è lo stesso dei militari uccisi in Afganistan. Uno prova a dire che la guerra gli fa schifo e, come logica conseguenza schifa anche chi la fa, e subito a tuonarti contro: sei senza rispetto!!! Solidarietà ai militari della folgore!!! Credere obbedire combattere!!!
    E io penso in tutto candore...
    ma perché non se ne vanno a quel paese, sapessi quanta gente che ci sta, il primo cittadino è amico mio, tu digli che ti c'ho mandato io...

    RispondiElimina
  18. I manicomi servivano. Adesso il Silvio passerà per santo e governerà per altri 70 anni. Che fosse tutto organizzato?

    RispondiElimina
  19. Ma perché questi squilibrati violenti hanno SEMPRE una mira di merda?

    RispondiElimina
  20. Gennaro, come ho già detto, lo ritengo capace quasi di tutto, ma non di farsi spaccare la faccia per motivi di popolarità.

    Ed in un modo così doloroso, poi. Essere colpiti da oggetti in bocca/denti/mascella/labbra fa MOLTO male... purtroppo lo so per esperienza.

    RispondiElimina
  21. Sciuscia: VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA!

    io quoto Di Pietro (ga sta so bè!)

    RispondiElimina
  22. Bhe, bene o male che sia, comunque gli han fatto male.(Abbastanza male, perlomeno...)
    Più o meno gratuitamente. (forse.)
    Non mi piace il concetto.


    Poi...Che uno sia di destra o sinistra non ha importanza...
    Quelli che scrivono in blog e facebook cose tipo "santo subito a chi spara a Berlusconi" sono dei coglioni, a mio parere...
    (Anche perchè questo la dice lunga sul loro modo di pensare...)
    Può piacerti o meno, (e Dio solo sa, in quanti odiano il suddetto nano...) ma certe cose mi sembrano un po' troppo eccessive.
    Padronissimi di insultarmi, ora...
    C!

    RispondiElimina
  23. La domanda è: il materiale usato per la plastica facciale è termo-plastico o termo-indurente?? nel primo caso per ricucirlo basta un accendino, nel secondo la vedo dura per il premier (a meno che l'attack non faccia miracoli...)
    PS. ma si è rifatto anche il sangue??? è di un rosso clamorosamente finto!

    RispondiElimina
  24. solidarietà alla povera statuetta, che fortunamente non si è rotta.

    RispondiElimina
  25. Il giorno che sarò solidale con berlusconi mettetemi della terra sopra... non si può far satira?!? Ma stiamo scherzando? Questo ci prende per il culo da quando è nato... ci ha rubato la dignità di paese civile... continua fare qualunque legge vergogna che la mente umana possa mai pensare... e magari è arrivato anche a pagare uno per farsi tirare il duomo addosso... e noi non dovremmo dire niente?!?
    Mai.

    RispondiElimina
  26. @Laura S.
    Certo che sono dei coglioni.
    E' solo che io, di essere solidale a chi solidale con me non lo è mai stato, ne' a parole, ne' soprattutto a fatti (ossia leggi approvate dai suoi governi), non ne voglio sentire parlare.
    Se uno mi tratta di merda per quindici anni, e un giorno un altro gli da due pizze, è difficile che io pensi "Poverino...".

    RispondiElimina
  27. appunto.
    niente altro da aggiungere.
    spero muoia prima di me.

    RispondiElimina
  28. solamente uno squilibrato milanese potrebbe acquistare riproduzioni del duomo.

    RispondiElimina
  29. Ed*, miglior commento sentito finora sulla vicenda, giuro.

    Oro colato, le tue battute.

    RispondiElimina
  30. Mi spiace che i berluscones strumentalizzino tutto, dando addirittura la colpa alla sinistra, a Casini, a Fini ed ora c'hanno il pretesto per censurare i blog...

    RispondiElimina
  31. ma lo sai che il post che ho scritto oggi l'ho scritto dopo aver letto il tuo blog? ;)

    volevo addirittura intitolarlo "satira lillesca, per sciuscia"... solo che poi leggendolo ci ho trovato davvero poco di satira e ho cambiato...

    tutta colpa di nanni moretti, quel comunista infame! :P

    RispondiElimina
  32. Qua ci vuole un girotondo, lillo, con questa burocratia non colpiremo mai Berlusconi in pieno con un oggetto contundente.

    RispondiElimina
  33. La democrazia, con questo tuo post, può dirsi più forte di ieri.

    (non pavoneggiarti: non ci voleva tanto, eh!)

    VSDO

    RispondiElimina
  34. Che pena sciuscia...

    Cava

    RispondiElimina
  35. Lo so, Cava, ma io che ci posso fare?
    Vorrei che non fosse successo, sarebbe stato meglio, ma 'mò è sucesso, e questi polli (sia cittadini che politici) li conosci, quindi, che ho da fa'?

    Piuttosto, controlla su Facebook di non essere stato iscritto di nascosto a qualche gruppo "Forza Silvio contro i fan di Tartaglia" o peggio ancora ai gruppi "Tartaglia eroe"... alla Laura e a molti è successo.

    RispondiElimina
  36. L'ultima battuta è da Spinoza.it e il titolo del post di prima, cioè quello dopo mi piace assai.

    RispondiElimina
  37. Bella Sciuscia, te la sei cavata egregiamente in una situazione scivolosa.

    Secondo me B. ha salvato almeno un paio di denti grazie al trucco, che ha ammortizzato il colpo...

    RispondiElimina
  38. Beh, tocca a me visto che sono l'autore di cotanta vignetta radical-chic. Mi spiace Sciuscià che ti abbia scandalizzato. Io quando ho visto un anziano 74enne con la faccia pesta mi sono sentito triste, perchè sono uno di quei (vecchi) stronzi che sperano sempre che anche il male peggiore lo si possa curare con le medicine ed un sorriso, non tirandogli della roba in faccia. Probabilmente morirò con questa speranza.
    Devo anche aggiungere che pensavo che venisse almeno in parte apprezzato il fatto che, comunque, una battuta sull'argomento poteva anche essere fatta senza per forza infierire su un vecchio sanguinante, senza essere granguignolesco come avresti preferito tu.
    Un abbraccio, con immutata stima, da un tuo accanito lettore.

    RispondiElimina
  39. Haldeyde, non sei vecchio, io a sessant'anni voglio essere come te.

    Il punto non è che io penso che la cosa da fare con certa gente sia tirargli fermacarte nei denti, ma semplicemente che non ce la faccio ad essere "moralmente" o "personalmente" solidale con chi, da anni, dice, e soprattutto fa (con le sue leggi) cose contro di me.
    Se tu fossi mio nemico per anni, il giorno che un terzo ti pestasse, non gioirei pubblicamente per la cosa, ma certo nemmeno ti accorderei simpatia o comprensione.

    E, più di tutto, sapevo benissimo che, mentre i più "pacati" di "noi sinistrorsi" avrebbero epresso rammarico e vicinanza, gli sciacalli di sempre sarebbero andati in TV a pontificare di opposizione violenta, di limiti da imporre, di rete da censurare.
    Cosa che poi, infatti, è successa.

    Quanto all'immagine di Berlusconi ferito e smarrito, a me ha impressionato tantissimo, onestamente.

    RispondiElimina
  40. Io non mi sono fatto nessuna idea a tal proposito, se devo essere sincero. Quando penso una cosa devo analizzarla bene, e questo vale per il volo pindarico della statuetta tanto quanto per altre questioni di vitale importanza, quali la camminata simil-emorroidale di robocop, la tossicodipendenza di pippo baudo e il buco dell'ozono.

    RispondiElimina
  41. "[...] la camminata simil-emorroidale di robocop [...]"


    Applausi a scena aperta.

    RispondiElimina
  42. Sciuscià, anch'io a sedici anni ragionavo come te. A parte restituirti la battuta, la mia posizione, come in fondo ammetti, è simile alla tua: a caldo, vedere berlusconi, il "nemico pubblico di noi sinistrati", col volto sfracellato mi ha messo angoscia. Non la stessa che mi è venuta vedendo Cucchi cadavere, ma quella brutta sensazione che non sia di questo che si debba gioire.
    Sottoscrivo tutto quello che obbietti sul nano. Mi piacerebbe che fosse regolarmente processato e quindi giustamente condannato per i suoi trascorsi, ma senza sangue sulla faccia. Mi puzza troppo di piazzale Loreto.
    Bada che il mio titolo avrebbe dovuto evidenziare la seconda parte, ovvero la mia NON sodalità. La solidarietà, quella che ti ha schifato, era per l'anziano con lo sguardo interrogativo e i denti rotti.
    Tristezza, perchè non è così che ce lo dovremmo togliere dalle balle. Non abbassandoci al suo livello.
    Tristezza, perchè presagivo ciò che sarebbe successo e sta succedendo: la sua santificazione.
    Oggi i vari Bossi, Calderoli, Berlusconi, La Russa possono in mondovisione dichiarare che la violenta è la Bindi.
    Ti rendi conto?
    Un'ultima precisazione, per chiudere il giro: ti sei urtato perchè nella vignetta dicevo che non si deve fare satira sull'accaduto. Scusa, perchè cos'è quello che ho fatto? Sarà anche troppo soft, ma su Inserto satirico sono arrivato secondo dopo il mitico Vadelfio in ordine temporale.

    RispondiElimina
  43. Anch'io mi sono sentito triste a vedere Silvio così......perchè adesso è come i Sayan, diventa più forte! Si dice no, "that doesn't kill make you stronger"...ecco, ora le prossime elezioni pendono già dalla sua parte. Umpf.

    RispondiElimina
  44. invece di lanciare oggetti duri, avrei pensato a sei tonnellate di panna montata per poter seppellire il nano, tutta la sua scorta, le macchine blu blindatissime e alcuni tesserati PDL

    6 TONNELLATE DI PANNA MONTATA!!! SOFFICE, BIANCA, UN ORGASMO COSMICO

    RispondiElimina
  45. La satira è giusto ci sia anche in questi momenti. La solidarietà può esserci o non esserci ed è una cosa soggettiva in base a ideali propri.

    L'unica cosa che credo non debba esserci è il comprendere o il voler santificare (come su facebook) uno psicolabile che gira lanciando duomi a destra e a manca.

    RispondiElimina
  46. Ma io non vorrei sconfiggerlo a colpi di duomo in faccia, Haldeyde.

    Vorrei, per esempio, che fossimo ancora in un paese abbastanza normale da avere Luttazzi in televisione per dire questa battuta:

    "Milano: pomeriggio di follia in Piazza Duomo. Al termine Berlusconi è stato anche colpito violentemente al volto."

    Questo è dare addosso a un anziano sanguinante? No, è solo dire il fatto suo a un vecchio mascalzone.

    (la fantastica battuta, per dare l'alloro a chi lo merita, non è di Luttazzi, ma di Emilio Mazzon, uno sconosciuto genio)

    In definitiva, non è che io pensi male di te o di quello che scrivi: se non mi piacesse, non saresti tra i miei feed. Ma, votando PD, sono purtroppo molto abituato alla "critica interna" LoL :D .


    P.S.: la battuta sull'età era una citazione di Pazienza. Tu hai quarant'anni, non sessanta, e i tuoi quaranta li porti molto bene. Ecco perché io voglio essere come te, a sessanta: per guadagnarci il doppio; fa ridere perché uno, vedendo la tua foto, penserebbe "spero di arrivare alla sua età come lui" ;) .

    RispondiElimina
  47. Anche perché, Conte, se sei di "sinistra" e santifichi quel tizio, vuol dire che non c'hai capito un cazzo.

    Quanto alla panna, Fabrax, ottimo esempio di azione efficace non violenta. Anche se un popporno.

    RispondiElimina
  48. Infatti!! Come credo sia sbagliato che venga santificato Berlusconi, soprattutto dai suoi pupazzetti Capezzone, Cicchitto, Fede, ecc..

    Ma dico io.... un bel gavettone di piscia non sarebbe stato più bello? O che ne so.. di sperma.... 4 litri di sperma.... SPLASHHHH!

    RispondiElimina
  49. "Infatti!! Come credo sia sbagliato che venga santificato Berlusconi, soprattutto dai suoi pupazzetti Capezzone, Cicchitto, Fede, ecc..
    Ma dico io.... un bel gavettone di piscia non sarebbe stato più bello? O che ne so.. di sperma.... 4 litri di sperma.... SPLASHHHH!"



    Dio, ma come fai a non schifarti e vergognarti di quello che dici?!
    Pronunciare il nome di Capezzone... brrr...

    RispondiElimina
  50. Grazie mille anche per il commento di oggi :-D

    CIAO!!!

    RispondiElimina
  51. Nono, non sono iscritto a nessun gruppo!
    Però è abbastanza strano vedere gente che va in giro con bandiere della pace e che organizza la marcia della pace dire che gli è stato dato quello che si merita... bo...mi sembra abbastanza incoerente come atteggiamento... ma daltronde (lo so che non si scrive cosi, ma non sono un radical scich letterario per cui va bene uguale...tanto mica devo scrivere un blog..)c'è anche gente che riempiva facebook con inneggiamenti alla pace di Obama e non ha fatto nessuna critica al suo discorso fatto in sede di Nobel... che considerando che almeno 4 frasi sono IDENTICHE a quelle che ha usato il caro vecchio guerrafondaio bush nei sui discorsi alla nazione sarebbe stato logico attendersi qualche critiche..ma tant'è... gente che si scandalizza e si erge sugli scudi della rivolta per un ragazzo morto(a cui va tutta la mia pena e il mio rammarico per quel fatto veramente terribile...mi lasciò un vuoto momentaneo veramente grande, cosa che può provare chi era con me nel momento che le radio diffondevano la notizia) che tirava estintori a carabinieri in mezzo a scene di reale guerriglia urbana e che poi reagisce con una risata e un "ben gli sta" alle immagini dell'altra sera... forse siamo cosi bigotti che se fosse morto vi sareste comportati diversamente? spero proprio di no, perchè amo la coerenza, e amo i punti di vista obbiettivi e ripetibili... odio il guardare le cose dal punto di vista che fa piu comodo, odio ergersi a voci del popolo... e soprattutto odio la satira quando è maschera... odio la satira quando è strumento... ma direi che odio la satira in generale, o meglio, non la capisco... è sterile.. è inutile... vuoi far ridere? bene..di delle battute; vuoi fare azione di denuncia? bene..argomenta ed esponi.... Quale è il fine della satira? non riesco a capirlo... che sia il dire cose che seriamente si pensano in modo scherzoso in modo da farle passare per scherzi? spero di no..perchè mi sembra soltanto una arrogante vigliaccata... Satiristi (...non satirici...) spiegatemi...

    Cava

    RispondiElimina
  52. Oddio sciuscia è tardi.. colpa tua che me tiri a scrive...tra dieci minuti ci vediamo dal Leo che si gioca a carte!

    Sorry for SPAM!!

    Cava

    RispondiElimina
  53. L'agressione a Berlusconi è diventato un gioco (anche se di cattivo gusto, come sempre accade):
    http://jogos.uol.com.br/jogosonline/acerte-o-berlusconi.jhtm

    RispondiElimina
  54. a me le scene hanno fatto impressione e ho provato pena per il ferito, perchè ritengo che uno mi può stare sui coglioni ma non gli auguro la morte e questo i SINISTRI dovrebbero saperlo anche loro. Quì non si tratta di satira, secondo me si tratta di coglionaggine... poi se ne può discutere. Vorrei vedere se la gente gli stà sul cazzo il capo ufficio e lo accortella... ma dai !

    RispondiElimina
  55. Cava, anzitutto "sorry for spam" scritto da te è ghéissimo.

    In secondo luogo, direi di ribadire che il Mengro ha vinto ottomila mani da otto euro, caso mai il Giova si fosse scordato.


    Poni molte questioni col tuo commento, quindi, per semplificare, le affronterò tutte e mi dilungherò parecchio su ognuna.
    Così tanto, da farlo in un nuovo post, visto che gli argomenti sono interessanti e condivisibili, ragion per cui non mi va di rispondere "in difesa" o di attaccare per sviare il discorso (non per nulla, ma certe volte Schopenauer rulez, quando sei in difficoltà XD )

    RispondiElimina
  56. @enio, che augurare la morte non sia satira, ma cattiveria, credo non sia in discussione.

    Posto, sia detto per onestà, che io a volte auguro la morte a certa gente.

    Soprattutto mentre guido.

    RispondiElimina
  57. Grazie anche per il bel commento odierno :-D

    CIAO!!!

    RispondiElimina
  58. Tant'è che sui giornali si parla sempre e solo di Lui, che palle

    RispondiElimina
  59. A mio parere (squisitamente non politico, dato che mi ostino a non votare finchè non esisterà il PDP, partito della patonza) è stato un gesto estremamente grave. Non ho potuto fare a meno di focalizzarmi sulla dinamica. Un oggetto irregolare, scagliato con tale forza contro il volto di una persona, oltreutto da una posizione instabile (si è sollevato sulla folla con un salto),poteva uccidere. E come me lo sa chiunque abbia un minimo di esperienza in Pronto Soccorso o Croce Rossa. Mi fanno ridere di tristezza quelli che parlano di premeditazione.

    RispondiElimina
  60. Insomma, non sono stata la sola ad aver malignato sull'episodio, la solidarietà?
    Si, a quelli che dovremo subire il giro di vite conseguenziale alla zuffa tra due psicolabili.
    Non mi piace la violenza, ma non solo quella fisica, anche quella verbale, sono 15 anni che ci rompe i cocones con discorsi saturi di violenza, se poi guardiamo a Cicchitto, Bonaiuti e Capezzone...ma andasse a...

    RispondiElimina
  61. Personalmente sono contrario ad ogni forma di violenza e quella subita dal Premier rientra tra queste. Vero è che anche noi contribuenti e comuni cittadini subiamo 'violenze' da tanto tanto tempo, sotto forme e modalità diverse e nessuno è venuto mai a portarci un briciolo di solidarietà mentre lui ed il suo entourage su quanto accaduto mi sembra ci giochino pietosamente un po' su...

    RispondiElimina

SATIRA SCIUSCIESCA non censura, ma spam, bot e sostenitori degli Uddùe saranno segati.