24 gennaio 2010

Obama è un presidente buono e gentile. Me l'ha detto un alieno di tre metri con la pelle blu.


Insomma, c'è questo pianeta che c'è un minerale parecchio prezioso, anche se non si sa prezioso perché; magari nel futuro serve quello, per farlo rizzare a Berlusconi, chi lo sa.

Comunque.

La solita multinazionale senza scrupoli (diciamo come La Compagnia di "Alien", e infatti, guarda caso, tra i suoi dipendenti pure questa azienda di questo film ha Sigourney) si trova su questo pianeta per estrarre questo minerale. Ovviamente, il giacimento più grosso si trova proprio sotto il culo di una tribù di tizi del luogo, che da quanto si può intuire difficilmente leveranno le tende per far divertire quattro ingegneri cazzoni con le trivelle.

Allora, siccome siamo nel futuro, 'sti qua s'inventano una roba che da dieci piste alla Wii, ossia un sistema che permette alla gente di entare con la mente nel corpo (clonato a partire da DNA alieno e DNA umano) di uno degli autoctoni ostili. L'obiettivo dichiarato è farsi amici gli indigeni per poi infinocchiarli, come avvenuto con i pellirossa, ed il piano pare che dovrebbe anche riuscire bene, visto che pure questi qua come armi c'hanno arco e frecce.

Uno di quelli che mettono dentro questo MMORPG pompato è un ex marine storpio (ah sì, perché non l'avevo detto, ma su questo pianeta ci sono pure degli ex marine al soldo dell'azienda di trivellazione, che non si sa mai, i pianeti alieni possono essere ostili, meglio avere sempre con sé una squadra di invasati armati di M16 sull'automatico). Ecco, ci mettono questo qua, e subito lui si esalta come un dodicenne con in mano un copia di Penthouse solo perché nel nuovo corpo può camminare di nuovo, che, dico io, manco fosse la prima volta che hai un paio di gambe funzionanti.

Il casino è che questo è un coglione che, si capisce subito, appena trova un'indiana abbastanza fica che gliela dà manda affanculo l'America e imputtana tutta la missione, proprio come in "Pocahontas". Meno male che i marine sono guidati da uno con le palle che passa la giornata a pomparsi i tricipiti e spiega subito al pivello di non mettersi tanti grilli per la testa e svolgere il lavoro senza casini.

Sulla prima, pare che la ramanzina abbia effetto, però, tempo che il niubbo impara ad ambientarsi nel suo nuovo ruolo, che subito attacca a far cazzate: impara a rispettare la natura, cavalca bestie alate, supera prove inziatiche, ama gli alberi e si scopa la figlia del capo tribù.

Saputa la notizia, il capo dei marine (uno al cui confronto Borghezio è un terzomondista) decide che è ora di dare un'accelerata ai trattati di pace, e arma i bombardieri.

Quattro missili ed un paio di smitragliate, ed il villaggio che occupava indebitamente la miniera è bello che raso al suolo. Dulcis in fundo, il pilota dall'avatar (sarebbe il nome dei cloni umano-alieni di cui prima) viene pure scaricato dalla sua gnagna indiana, non appena questa scopre che il belloccio faceva il doppio gioco.

E qui, il film sarebbe finito con la vittoria degli umani, senonché il ragazzone, ferito nell'orgoglio, non ci sta ad arrendersi, e decide di riconquistare la bella indigena. Ovviamente, non ha che un modo per farlo: presentarsi con un'auto più grossa. Recuperata così quella che in World Of Warcraft sarebbe come minimo una monta epica (nella foto), torna dalla tribù e li pompa con un discorso stile entrata in guerra dell'Italia a Piazzale Venezia, cosicché cominciano a pianificare il contrattacco (come in "Star Trek: Insurrection").

Ma il capo dei marine non è un coglione, ed ha imparato da Bush che la cosa migliore è sempre l'attacco preventivo. Così, si organizza con razzi e controcazzi e parte per dare agli alieni la lezione definitiva che meritano.

Gli alieni, guidati dal ragazzotto, dal canto loro ci mettono tutto il cuore, eh, per carità, combattono con coraggio e tutto il resto, ma ad andare con lance e pietre contro testate a puntamento automatico l'esito è abbastanza scontato.

Sul più bello, però, quando pare che non ci siano più intoppi verso l'urbanizzazione forzata del pianeta, avviene che il pianeta stesso s'incazza, e, vuoi perché s'è rotto le palle di questo che fanno la guerra sopra di lui, vuoi perché il film dura già da due ore e mezza ed io dovrei pisciare che non te ne dico, manda rinoceronti ed uccelli in massa a fare il culo ai marine.

Resta solo da
seccare il capo dei terrestri, quindi c'è la scena dello scontro finale in cui il tizio suddetto le prende dal pivello e dalla sua ragazza nonostante piloti un robottone di quelli come c'erano in Warhammer.

Finito il bordello, i terrestri vengono rimandati a casa a calci in culo, fatta eccezione per il baldo giovine, che viene dotato dal benevolo spirito del pianeta di un corpo alieno vero, così che possa moltiplicarsi a dovere con la sua amata.

E poi siamo andati a mangiare al ristorante stile vecchio west, e mi sono strafogato di roba non meglio identificata contenente peperoni verdi.




55 commenti:

  1. XD
    Adoro le tue recensioni.
    Anche se ora so il finale. Amen...
    Ma almeno era un film guardabile? No, perchè io volevo andarlo a vedere....

    RispondiElimina
  2. Non credevo ci fossero tutte queste cose in Natale a Beverly Hills! Dovrò andare a vederlo!!! Ma la Ferilli fa vedere le tette?

    RispondiElimina
  3. Non vado dal cinema da un bel po', ma guardo solo i cartoni non violenti.

    PS - Ho trovato un terzino che farebbe la gioia di chiunque.

    RispondiElimina
  4. ...ma non si svelano i finali dei film!!!!!!.Peste!
    ..speriamo che i peperoni ti facciano sognare Borghezio e calderoli s-vestiti da ballerine del crazy horse!!!

    RispondiElimina
  5. Era Avatar o un convegno della lega a Ponte di legno?

    RispondiElimina
  6. Fortuna che la fantascienza come genere mi ha sempre fatto cacare. Un film che andrei a vedere invece è "Quarto tipo", gli alieni in questo senso mi incuriosiscono.

    RispondiElimina
  7. A parte lo spam selvaggio (che per fortuna l'ho già visto sennò saresti già morto!) mi è piaciuto 'sto film per vari motivi (tipo le ambientazioni stile Final Fantasy *__* ) e nonostante le evidenti pecche, tipo:
    a) la storia scontatella
    b) il sesso interspecie con piante e animali
    c) il fatto che tutto si risolva, alla fine, a chi ha l'uccello più grosso. Fa tanto scuole medie.

    RispondiElimina
  8. @Ombudsaman
    Chi è?

    @Doc
    La storia è scontata, ma solo perché è storia antica. In questo senso, il film mi è piaciuto, parla di come da sempre l'uomo trasformi in "nemico" chiunque possieda una cosa che vuole (il territori americano, il petrolio iracheno, quel minerale del cazzo).

    RispondiElimina
  9. Alla fine la giustizia trionfa,i buoni vincono,la natura sopravvive,il marine yankee è politicamente corretto.Peccato che il pianeta non è la terra,era un film e non la realtà e quando sono uscito dal cinema ho incrociato due yankee ubriachi che venivano dalla vicina base di camp darby, che occupa un territorio bellissimo grande quanto una città,è li dal dopoguerra (si narra con postazioni missilistiche occultate) e non si leverà mai dai nostri coglioni.Che faccio, chiamo i bifolchi blu ad aiutarmi?

    RispondiElimina
  10. No, cerca un ex marine in sedia a rotelle che ti aiuti.

    A parte gli scherzi, io credo DAVVERO che questo film sia contro lo stereotipo degli USA salvatori (e quindi padroni) del mondo. Che poi cada in mille americanismi hollywoodiani, poi, è innegabile.

    RispondiElimina
  11. Mannaggia..svelato proprio tutto! Fa niente...quindi non ci resta che aspettare sto Avatar per fare un po' di ordine..

    RispondiElimina
  12. Non ho letto perché vado a vederlo questo sabato. Però son sicuro che ti è piaciuto.

    RispondiElimina
  13. mi è piaciuto, però non avrei fatto la storia così banale. E nemmeno aliene con micro tettine.

    RispondiElimina
  14. Grazie per avermi risparmiato 'sto strazio. D'altronde la fantascienza è morta con P.K. Dick.

    RispondiElimina
  15. Dai gente, per chiunque abbia due neuroni collegati tra di loro con un numero di sinapsi maggiore di 3, la fine di un film come avatar è ampiamente intuibile dal trailer, se non dai titoli di testa.
    Avatar è come quella tipa tutta curve e gnocca da morire che ho sempre cercato di trombarmi quando andavo alle superiori: una bella idea. Poi ci scambi due parole e scopri che è la più cretina del villaggio.
    E che i pompini non li fa poi benissimo.
    delusione.

    Comunque bel pezzo ss :)

    RispondiElimina
  16. LoL Emix.

    Comunque, ribadisco, il tema dello sottomissione in nome dell'interesse non è "banale" è solo ricorrente nella realtà. E' questo che dovrebbe far riflettere.

    RispondiElimina
  17. Anche da noi c'è il cinema con il ristorante in stile vecchio west XD

    Eniuei, pare che 'sto Avatar per certi versi sia una figata, per certi altri un po' meno... insomma, vado a vederlo o no? o_O'

    RispondiElimina
  18. Molto meglio andare a vedere "La Prima Cosa Bella" te lo dico da Livornese e amante del bel Cinema.

    Per quanto riguarda FAVATAR non credo lo andrò a vedere. Aspetterò quando esce in dvd per "prenderlo a noleggio".

    RispondiElimina
  19. Vento, secondo me vale la pena vederlo. Basta non aspettarsi il film del secolo.

    Drugo, pure io li "noleggio" spesso a quel modo lì.

    RispondiElimina
  20. non andrò a vederlo, invece mi interessano i peperoni...

    RispondiElimina
  21. Un capolavoro, mi sembra un insulto alla vera fantasceinza. Begli effetti speciali, disegni..etcetc...sicuramente si. Storia banalissima e sono pure parecchio incazzata perchè di fondo ci sta la solita americanata: chi è che monta l'uccello più grande? l'ex combattente americano senza gambe. Chi è che riesce a conquistare la figlia figa del capo tribù? l'ex combattente americano senza gambe. Cioè, là ci stavano indigeni che si allenavano da anni cazzo, e arriva il solito stronzo americano e riesce in tutto e per tutto?! No... qua non ci sto. Sigourney Weaver... "a me mi" piace assai.

    RispondiElimina
  22. Il finale è di un'americanità spaventosa... Happy end per i due è protagonisti previo scontro finale col cattivo dove lei salva lui "a sorpresa", mentre l'antagonista, oramia diventato amico, viene ucciso, così da non creare futuri problemi di gelosie. Dulcis in fundo, il buono recupera pure le gambe.

    RispondiElimina
  23. ...fino a quando il Bush del 2200 tornerà lì con il desert storm n° 354, raderà al suolo ogni essere vivente fino al batterio monocellula col napalm modificato geneticamente,così da estrarre il suo ipercostosissimo fottuto minerale.Tutto quel bendiddio lì (quanto costava??milioni di $ al chilo??)col cazzo che se lo lasciano scappare.Guarda che casino ti hanno combinato per qualche barile di petrolio e qualche oleodotto,figurati col prezioso Unobtainium(???).
    PS questa è la trama di "Avatar 2,il ritorno affanculo lontano nello spazio per portare la democrazia anche se gli stronzi non apprezzano"lo girerà Michael Bay il regista piu fascio-reazionario di hollywood

    RispondiElimina
  24. Radere al suolo ESSERI VIVENTI, LoL XD .

    RispondiElimina
  25. quei peperoni verdi, probabilmente, sono stati più emozionanti del film.
    molte generazione gli devono la verginità ma io odio james cameron.

    RispondiElimina
  26. I peperoni verdi sono un classico come contorno per il polpettone...

    RispondiElimina
  27. Certi peperoni verdi possono radere al suolo ogni essere vivente(animale, non anche vegetale come prima col napalm),non ruminante, con digestione problematica.
    PS noto che la mattina,al lavoro il nostro contributo alla produzione del pil è indirettamente proporzionale al cazzeggio sopraesposto.In poche parole,voglia di lavorare poca,cazzeggiare qui,tanta.
    Poi ci si lamenta di brunetta.....;-)

    RispondiElimina
  28. Produco più io mentre lavoro un'ora con l'occhio al blog, che Brunetta in dieci anni di vita.

    RispondiElimina
  29. ottima recensione sciuscia, logicamente un film con effetti speciali della madonna ma una trama vista e rivista... comunque più che pandora sembrava la virgin tutti fisicati in sto pianeta

    RispondiElimina
  30. Non so se sia una coincidenza, ma accanto al multisala dove ho visto il film c'è una palestra Virgin.

    RispondiElimina
  31. Grazie per la recensione e per avermi risparmiato la fatica di andarlo a vedere!?!?! :D

    RispondiElimina
  32. sia lo svolgimento che il finale sono talmente prevedibili che non credo tu abbia svelato alcunchè

    comunque non vale, raccontato così sembra molto più divertente di quello che in realtà è!
    anche perchè fare un film anti-bush fa tanto 2004, ma nel 2010 arrivi un po' tardi, cameron

    RispondiElimina
  33. Anche io ho visto Avatar e la tua recensione mi ha fatto scompisciare dal ridere. Grande!

    RispondiElimina
  34. Hai ragione di sicuro Sciuscia.Del resto di quello che ha prodotto Brunetta in tutta la sua vita avremmo fatto volentieri a meno!Più volentieri avremmo fatto a meno di brunetta stesso...

    RispondiElimina
  35. io i film me li vedo su SKY, prima o poi passano tutti di lì!

    RispondiElimina
  36. Se voglio una cavalcatura epica, mi tocca sborsare 2000 monete d' oro per la skill e 1000 per il cazzo di uccellacio e sto stronzo in 2 minuti se ne fa una gratis solo perchè grazie alla sua teoria del cazzo, se un uccello è grosso non guarda mai in alto..... senza contare poi che livella dall' 1 all' 80 in 2 ore e mezzo, avatar è proprio uno schifo di gioco

    RispondiElimina
  37. La descrizione ricalca paro paro il multiplex dove di solito vado io !

    RispondiElimina
  38. Esatto Franky... meno male che ho smesso con WoW, va'.

    RispondiElimina
  39. anche io ex giocatore, ma sono 200 giorni che non lo tocco, che sia il caso di creare un gruppo di sostegno? a volte ho freddo, mi tremano le mani, la gola mi si secca...

    RispondiElimina
  40. sto film ancora non l'ho visto..(lo sto scaricando...per la gioia dei grandi e dei piccini), ma la tua recensione mi ha fatto sbellicare...non vedo l'ora di vedere le comiche...

    RispondiElimina
  41. "Non ho le gambe, ma da giovane suonavo nelle navi" secondo me il film avrebbe avuto un senso più profondo.
    Il blu per gli anziani funziona, dicono.

    RispondiElimina
  42. appunto... secondo me il colonnello era un ex istruttore virgin in viaggio premio su pandora

    RispondiElimina
  43. sciuscia sei terribile, ma mi rallegri la giornata!!!
    un abbraccio ^____________^

    RispondiElimina
  44. Prima di andarlo a vedere avevo fortissimi pregiudizi, che in genere ho per quei film o libri o dischi osannati dalla tv e dai giornali. Eppure mi sono ricreduto. Per essere un'americanata è piuttosto dignitosa. Concludo constatando che il parallelismo tra il capo dei marines e Borghezio è meravigliosa ;)

    RispondiElimina
  45. 'azz, adesso che ho letto tutto il post so già come va a finire. non l'avevo ancora visto. bhe, non dirmi che non c'è nemmeno una scena di sesso tra puffi. sennò non li butta mica i soldi del biglietto...

    RispondiElimina
  46. eh già e chissà come mai che sti alieni così mistici... trombano come noi però!!!
    Forse Voyager prima o poi ce lo spiegherà...

    RispondiElimina
  47. Non ho letto nè il post nè i commenti perché non voglio rovinarmi il film [Sì, lo so che non lo fanno più, ma me lo vedo in streaming], però cazzo potresti scriverlo all'inizio che il post contiene dei fottuti spoiler, no?

    RispondiElimina
  48. Ah-ah-ah!!!

    Io non l'ho ancora visto però!

    Grazie mille per il commento, CIAO!!! :-D

    RispondiElimina
  49. OT: il plurale di pellerossa è pellerossi, così come quello di babbonatale è babbonatali, secondo me.

    RispondiElimina
  50. In realtà, credo che il plurale sia "pellerossa". Sono proprio ignorante.

    RispondiElimina
  51. A me ha fatto più ridere questa delle recensione che ho scritto io. A 'sto punto ce le scambiamo.

    RispondiElimina
  52. No, allora non ci sto, mi hai convinto che la mia è meglio.

    In compenso, da oggi seguirò il tuo blog.

    RispondiElimina

SATIRA SCIUSCIESCA non censura, ma spam, bot e sostenitori degli Uddùe saranno segati.