29 aprile 2010

Come salvare una principessa da un drago a seconda di quale genere Metal ascolti



Il mondo del Metal è oramai una giungla più fitta, popolata e variegata del guardaroba di una trentenne single
Per aiutarvi a fare un po' di ordine, ho pensato di proporre questa mia ampia rivisitazione di un pezzo che da anni gira per la rete. Se lo avete già letto, rileggetelo, perché l'ho scritto io, quindi fa ridere.

E non guardatemi in quel modo, cazzo, avrò pure pubblicato due pezzi su ScaricaBile, sarò pure seriamente impegnato nell'oppormi culturalmente a questo governo mafioso e starò pure per sposarmi, ma sempre un fottuto metallaro rimango!

Be', so che Volpe apprezzerà.


-----


DEFENDER HEAVY METAL
Arriva col chiodo ed a bordo della sua Harley-Davidson, dice "fuck" al drago e lo prende a calci in culo (kick-ass), sale sulla torre urlando "True Metal never gonna die", porta via la principessa sull’Harley correndo fino al primo motelgrill autostradale, dove bevono un birrone chiaro e scopano dalle tre alle cinque volte.
 
THRASHER
Fa tutto come l'altro, solo che indossa anfibi e camicia a quadri ed ammazza il drago a rutti.

POWER METALLER

Arriva a bordo dell’automobile della moglie dopo aver preso un permesso di un'ora dalla fabbrica, dopodiché uccide il drago tramite una partitura veloce di batteria con doppio pedale ad elicottero, poi tramite acuti di sei ottave sopra Freddy Mercury sfonda la porta della torre, ma con la principessa sputtana tutto perché è troppo sfigato.

SPEED METALLER

Arriva incazzatissimo col power metaller, e visto che il drago è già morto e la principessa ancora vergine, la scopa lui dopo aver ucciso il power metaller cantando "Eagle Fly Free" degli Helloween.

EPIC

Arriva coperto della sua armatura, cavalcando il suo bianco destriero ed impugnando la spada magica, con la quale trafigge il drago al cuore, scala la torre usando la treccia della principessa e la porta via per sposarla alla presenza dei genitori di lui, preservando la presunta verginità di lei fino alla prima notte di nozze.

SYMPHONIC EPIC

Fa tutto come sopra, ma con in sottofondo un’orchestra sinfonica campionata.

LUCA TURILLI

Arriva in groppa al Last Winged Unicorn e vestito della Holy Armour, accompagnato da Aresius, Arwald e dal Warrior Of Ice, ed impugnando la Emerald Sword nelle sue Valorous Hands, capisce che il drago in realtà è buono e si comporta male solo perché è tenuto sotto un incantesimo dal Black Lord, allora fa appello alla sua Cosmic Soul per convertire il drago al bene, dopodiché sconfigge il Black Lord grazie al Power della Dragonflame, ma la Princess gli muore tra le braccia ("tragic end").

PROG METALLER

Arriva ovviamente puntualissimo, con scarpe di coccodrillo, calzoni di pelle e camicia di seta satinata, impugna la Ibanez e suona un concept-album dei Dream Theather composto da sei suite di trenta minuti, a metà del quale il drago s'ammazza per il rompimento di coglioni procuratogli, poi salva la principessa e la porta a vivere nel suo appartamento in stile neo-funzionalista al centro di Amsterdam.

CROSSOVER

Arriva abbigliato Adidas dalla testa ai piedi e coi rasta lunghi un metro, allestisce davanti all’ingresso della torre un concerto contro lo sfruttamento delle principesse del terzo mondo, al termine del quale dichiara che quello è stato l’unico giorno in cui il drago non è stato strumentalizzato per gli interessi dei paesi capitalisti.

NU-METAL

Arriva sul suo skateboard, coi calzoni larghi dal cavallo molto basso, una maglietta con disegnato un murales senza significato ed un cappellino da baseball in testa, il drago si mette a ridere appena lo vede, mentre la principessa non lo prende in considerazione perché ha dodici anni.

GUITAR HERO

Arriva a bordo di una Volvo V80 berlina e si lancia in un tapping alla Malmsteen di un’ora e mezzo, col quale uccide il drago, scala la torre con una scala dal primo all’ultimo tasto della sua super-personal-customized a coda di rondine, sfonda la finestra con un riff a volume 10, poi si avvicina alla principessa con un assolo, la spoglia con un assolo e la scopa con un altro assolo.

METALLARO ANNI OTTANTA

Arriva vestito alla Axl Rose ed accompagnato dal suo agente, paga una troia al drago e sfruttando il diversivo sale sulla torre, dove scopa la principessa e la aggiunge al suo stuolo di groupie.

BLACKSTER

Arriva vestito di stracci neri, confabulando con sé stesso in una qualche lingua astrusa (norvegese antico?), si allea col drago ed insieme evocano Satana, che rapisce la principessa e la porta all’Inferno per scoparsela lui.

DEATH METALLER

Arriva con in mano un femore umano, uccide il drago e lo mangia, scala la torre mangiando i ratti che incontra per la via, uccide e mangia la principessa e poi mangia pure la torre.

GOTHIC

Arriva in forma di pipistrello entrando in volo nella torre, ridiventa umano e poiché la principessa è una figa pazzesca la mette sotto contratto per cantare nel suo gruppo anche se ha una voce di merda e zero estensione.

DARK
Arriva pieno di piercing e coi capelli corvini, il viso sbianco e gli occhi assenti, in crisi depressiva, e dopo due minuti si suicida.

DOOM

Arriva demoralizzato per non aver ancora capito la differenza tra il suo genere e gli altri mille che ce ne sono, il drago sfrutta la situazione e lo convince a ritornarsene a casa.

TRUE FUCKIN’ HOSTILE

Arriva vestito con jeans tagliati al ginocchio e camicia a quadri, incazzato col Mondo, manda affanculo il drago perché non è abbastanza true fuckin’hostile, non entra nella torre perché non è un posto abbastanza true fuckin’hostile, manda affanculo la principessa dabbasso perché nemmeno lei è abbastanza true fuckin’hostile, lei gliela vuol dare ugualmente, ma scopare non è abbastanza true fuckin’hostile, quindi...

GLAM

Arriva truccato e vestito come una checca a bordo di una cadillac rosa, ignora il drago e cerca di appropriarsi del guardaroba della principessa, che lo caccia in malo modo.

FOLK (SCANDINAVO)

Arriva vestito di pelli di alce ed inizia a spaccare le palle al drago ciarlando di streghe, folletti, pozioni ed altre cagate nordiche, cosicché il drago si arrende e gli consegna la principessa, che lui cerca di ammorbare con le stesse chiacchiere propinate al drago, al ché lei preferisce tornare dal drago che almeno ogni tanto la scopava.

FOLK (FINLANDESE)

Arriva in groppa ad una renna in compagnia di diverse tribù di troll, i quali distraggono il drago quel tanto che basta per scalare la torre, provarci con la principessa, essere mandati affanculo per l’incomprensibilità della lingua e ridiscendere.

FOLK (IRLANDESE)

Arriva con una pinta di Guinness in mano, e cerca di catechizzare il drago sull’indipendenza dell’Irlanda Del Nord, al drago l’argomento non interessa e se lo mangia.

FOLK (SPAGNOLO)

Arriva ubriaco di sangria e fumato perso lanciando invettive contro Ratzinger, fa fumare il drago e se lo fa amico, ed entrambi vanno a vivere a Bilbao in un centro sociale occupato.

FOLK (GRECO)

Arriva e comincia ad invocare divinità olimpiche, ma ha sbagliato storia.

INDUSTRIAL

Arriva rintronato dalla sua stessa musica, il drago ne approfitta per mangiarselo.

FAST METAL

Appena arriva stordisce il drago con un pezzo di due minuti in tempo pari di 32/4, scala la torre in venti secondi, scappa con la principessa in dieci e la scopa venendo in cinque.

BRUTAL

Arriva bestemmiando contro sua madre, trascura il drago per stuprare la principessa, poi la uccide, stupra il drago, lo uccide, stupra la torre, la uccide, poi appicca il fuoco a tutto, torre principessa e drago, e stupra le ceneri.

VIKING

Arriva a bordo di una nave vichinga (ovvio), coi capelli biondi legati in due treccioni alla Obelix, ma è talmente ridicolo che il drago neppure accetta di affrontarlo.

GORE METAL

Fa tutto quello che fanno il brutal ed il death sommati assieme.

BARBARIAN

Arriva in sella al suo cavallo da battaglia razza shire, uccide il drago a randellate, lo stesso fa con la principessa previa violenza sessuale gratuita, saccheggia il tesoro della torre e scappa.

HARD ROCKER ANNI ’70

Arriva demotivatissimo dopo aver visto a quale livello di demenza può scendere la musica, il drago si fa da parte per rispetto, lui scopa la principessa tanto per risollevarsi il morale, dopodiché si cala due acidi. 





Secondo la tradizione,
anche San Giorgio salvò una principessa uccidendo un drago.
La storia del cristianesimo si conferma quindi
piena di figure immaginarie: draghi, angeli, Gesù.



51 commenti:

  1. Mi spieghi tra i tag che c'azzeccano gli starnuti? XD
    Comunque la parte sul Dark è la migliore!

    RispondiElimina
  2. non sapevo dell'esistenza di una scena folk metal greca. sarà una delle cause della crisi profonda in cui è il paese??

    RispondiElimina
  3. Cazzo, se fossi la principessa non saprei da chi farmi salvare.
    Mi ispira THRASHER, ma preferisco le moto molto coatte e supercarenate. Di CROSSOVER mi affascina l'impegno politico e anticapitalista e poi ricordarsi del drago è terribilmente romantico.
    Temo comunque che vincerebbe FOLK IRLANDESE, ma solo perché sono un'alcoolizzata di merda.
    Ci sono principesse alcoolizzate?

    RispondiElimina
  4. Marco, di certo lo è. Assieme all'esistenza di Georgatos.

    RispondiElimina
  5. Ma quanti stracacchio di generi metal esistono??!!
    =)

    RispondiElimina
  6. Seriamente parlando, direi circa tre volte quelli che ho citato qua.

    Esatto, non è più una musica seria.

    RispondiElimina
  7. Tutto questo dimostra che l'elemento comune a tutti i generi metal è il cammino epico/iniziatico/archetipico/trascendentale del guerriero, avversità, avventure, draghi, principesse... insomma, Super Mario Bros.

    RispondiElimina
  8. Io, che sono un vecchiardo, ci inserirei anche l'Hair Metal: arriverebbe non sa nemmeno lui come (probabilmente trascinato per le spalle da quelli della security) pieno di lustrini e con i pantaloni elasticistasissimo talmente strafatto di qualsiasi cosa che offrirebbe questa qualsiasi cosa a qualsiasi essere vivente gli si fosse parato (drago, principessa, folletto, mago...) davanti all'urlo di "Let's Party" e poi sarebbe stato cacciato dalla stanza nella torre come da qualsiasi albergo nelle città in cui era in tour...

    Cordialità

    Attila

    RispondiElimina
  9. A PROG METALLER sostituisci Ibanez con Ernie Ball/Music Man.

    Fossi il salvatore della principessa sarei il THRASHER.

    RispondiElimina
  10. Oddio c'è troppa roba. Alcuni mi hanno ucciso, su tutti Brutal e Hard Rocker 70.
    Ma tanti potevi anche saltarli...
    E poi, cazzo, non mi puoi trattar così il power!!

    RispondiElimina
  11. Un metallaro su una Harley è già una bestemmia di suo.

    Pupazza

    RispondiElimina
  12. che bello leggere un post e non avere praticamente la minima cognizione di quello che si sta leggendo!

    w la fica

    RispondiElimina
  13. Bill, proprio perché sono un ascoltatore di Power, posso fare il cazzo che mi pare.

    A questo punto, non devi perderti il mio futuro post "Le 100 regole del Power Metaller".

    RispondiElimina
  14. Cazzo ho davvero gradito l'eterno Luca Turilli. A volte Sciuscia ha proprio ragione e fa ridere. Altre volte il drago scappa! Questa volta era almeno almeno almeno almeno qualcosa. Anzi, qualcosa di più

    RispondiElimina
  15. Lo ammetto, ho letto solo l'inizio datosi che del metal non mi frega una mazza. Ma di gossip sì: Sciuscia hai fatto il danno eh?

    RispondiElimina
  16. Questo post è geniale :-D

    Grazie mille per il commento, CIAO!!! :-D

    RispondiElimina
  17. Questo post è geniale :-D

    Grazie mille per il commento, CIAO!!! :-D

    Ok, se lo fa lui non vede perchè non potrei io.
    Sciuscia, vai mica a vedere gli AC/DC?

    RispondiElimina
  18. Che rista! Che risata!!!
    Ne sai a pacchi.

    RispondiElimina
  19. ma gli acidi alla principessa e la drago non ce li offre nessuno?

    RispondiElimina
  20. Emix, io non vado a vedere un bel nulla di nulla, mi sposo. In ogni caso, lui può farlo perché è Davide La Rosa. E tu perché sei Emix.

    Peola, che danno? Danno procreativo? No no.

    RispondiElimina
  21. Ah no? Almeno ti prego, non rinsaladare le fila degli sposanti in chiesa...piuttosto ti sposo io con i poteri conferitemi da bucciottino

    RispondiElimina
  22. Tipica gustosa pietanza sciusciesca... :D

    RispondiElimina
  23. Devi avere speso ore ed ore su wikipedia per questo post

    RispondiElimina
  24. Peola, mi sposerò in chiesa, ma non civilmente. Per quello c'è il Comune.

    Andrea, no, ho speso anni ed anni della mia vita ascoltando metal.

    RispondiElimina
  25. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  26. Da un altro metallaro infinita stima per la pregevole reinterpretazione di un classico intramontabile.

    Ora attendo la tua versione della sfida birra vs figa.

    RispondiElimina
  27. Ti ringrazio tanto anche per il commento di oggi :-D

    CIAO!!!

    RispondiElimina
  28. La trentenne single :) se la fa col drago perchè ce l'ha grosso

    RispondiElimina
  29. p.s. e sicuramente ha l'alito meno fetido degli ubriaconi elencati ahahhaha

    RispondiElimina
  30. Gran post,ridevo cosi forte che la vicina credeva avessi un ictus,ha sfondato la porta a rutti e ha cercato di salvarmi.

    Oh porca troia,vuoi vedere che..

    RispondiElimina
  31. Da morire. Ho girato per tutto il liceo con gente "Brutal", io non mi sono mai spinto oltre il comportamento "Death".
    Il "Dark" è scompiscioso.

    RispondiElimina
  32. esigo una rettifica immediata: qui non si cita il christian metal di fratello metallo.
    sono così giù che adesso mi ascolto i dream theatre. per tirarmi ancora più giù.

    RispondiElimina
  33. qualcuno mi viene a tirar su... che sono caduto dalle risate!
    saluti

    RispondiElimina
  34. proprio perché sono un ascoltatore di Power, posso fare il cazzo che mi pare.

    Comincio a rivalutarti.

    Posso esprimere una legittima opinione?

    Il Prog Metal e i Dream Theater fanno cagare angurie.

    E comunque W i Voivod.

    RispondiElimina
  35. Premetto che a me il metal fa cagare, però sono sempre sceso in campo contro i Draghi, grazie ai quali ho potuto salvare molte principesse, vi presento l'ultima:
    http://www.innovativo.it/foto/news/5047/3-tette.jpg

    (ma perchè usate ste piattaforme der cazzo che nun permettono nemmeno de mostrà na foto, ma che ve pagheno per caso)

    RispondiElimina
  36. tutto ciò è assolutamente geniale!!

    RispondiElimina
  37. Ahahahahahahah....
    Che ricordi che mi ha fatto rievocare questo argomento!
    Ero ancora piccolo e ricordo come, seduto sulle zampe di mio padre, sentivo i suoi racconti di quant'era giovane impegnato a districarsi fra gli attacchi dei principi-metallari per impedirgli di gustarsi in santa pace il meritato pasto principesco. Eh si, quelli erano proprio tempi di crisi per noi draghi....

    Per fortuna oggi le tendenze si sono favorevolmente invertite e i guadagni sono ottimamente garantiti per tutti noi draghi grazie alle innumerevoli richieste di commissioni, da parte di quei poveri metallari e non, per uccidere le loro principesse. Finalmente ci possiamo permettere una vita piuttosto agiata, guadagnando mangiando.

    P.s. memore della nostra "vecchia amicizia" ed in previsione del prossimo perolo (matrimonio), caro sciuscia se ne hai bisogno puoi commissionarmi tranquillamente; ti farò un prezzo di favore.

    RispondiElimina
  38. Yoss, direi proprio di sì.

    Fracazzo, non ho mai provato, ma credo che con la tag HTML le foto si possano mettere.

    Drago, grazie, terrò presente.

    RispondiElimina
  39. Il metal ha acquisito così tante etichette inutili e dispersive che bisognerebbe deframmentarlo per recuperarne l'essenza :D
    Sempre bello rileggere queste regole, comunque :D

    Maroc

    RispondiElimina
  40. Siuscia mi dimentico sempre che questa storia del matrimonio non è una battuta. Perchè non lo è, vero?
    Congratulazioni.

    RispondiElimina
  41. :-D
    Grazie anche per il commento di oggi :-D

    CIAO!!!

    RispondiElimina
  42. metal folk graca... siamo proprio apposto... occhio a chi prestate i soldi!

    RispondiElimina
  43. @sciuscia

    Bello il tuo intervento, in particolare ecco una serie di commenti:

    1) il defender heavy metal sembra più che altro un personaggio delle canzoni di Meat Loaf;

    2) devo ancora capire le reali differenze tra power e speed metal

    3) Luca Turilli è favoloso. Intendo quello del tuo pezzo, non quello reale :D Ti ricordi quando negli ambienti metal si vociferava che i Rhapsody non esistessero e che fosse un gruppo di prestanome stranieri che fingevano di essere italiani? Peraltro li ho visti dal vivo nel 2000.

    4) Nu-Metal: ahahhaha

    5) Metallaro anni ottanta - direi che possa includere gli hair metallers di cui lamentava l'assenza Attila

    6) Blackster - favoloso

    7) Doom - il doom secondo me ha differenze abbastanza marcate con gli altri metal, prova ad ascoltare gli Electric Wizard o i Sunn O))) e capirai cosa voglio dire. :D Poi chiaro, non ho mai capito le differenze fra sludge e doom...

    8) Che minchia di subgenere è il true fuckin' hostile??? Mai sentito. :|

    9) Che differenza c'è tra folk metal scandinavo e viking metal??

    10) Noiosi i folk metal. Mi riferisco ai tuoi commenti. Potevi saltarli del tutto :p

    11) Mai sentito parlare nemmeno del barbarian metal...



    @scusi

    commento favoloso

    RispondiElimina
  44. Volpe, punto per punto...


    1) il defender heavy metal sembra più che altro un personaggio delle canzoni di Meat Loaf;
    Ammetto che sì.

    2) devo ancora capire le reali differenze tra power e speed metal
    Ce ne sono poche; ma oramai con "Power" si intende il Neo-Power (Labyrinth, Freedom Call, Hammerfall), ecco perché ho differenziato.

    3) Luca Turilli è favoloso. Intendo quello del tuo pezzo, non quello reale :D Ti ricordi quando negli ambienti metal si vociferava che i Rhapsody non esistessero e che fosse un gruppo di prestanome stranieri che fingevano di essere italiani? Peraltro li ho visti dal vivo nel 2000.
    Io sono un loro fan della prima ora, nonché moderatore del loro forum ufficiale ed autore della traduzione del loro ultimo penultimo album, ma questo non mi impedisce di applicare una notevole dose di autoironia :D .

    7) Doom - il doom secondo me ha differenze abbastanza marcate con gli altri metal, prova ad ascoltare gli Electric Wizard o i Sunn O))) e capirai cosa voglio dire. :D Poi chiaro, non ho mai capito le differenze fra sludge e doom...
    Qui c'era un'ironia della sorte nascosta: i Black Sabbath, per alcuni il primo gruppo Metal della storia, di fatto dovrebbero essere classificati "Doom". Ironico, dunque, che oggi il Doom sia un genere un po' di nicchia all'interno del marasma Metal, e considerato "strano" ed "indefinito" dalla massa.

    8) Che minchia di subgenere è il true fuckin' hostile??? Mai sentito. :|
    E' solo una citazione di "Fuckin Hostile" dei Pantera.

    9) Che differenza c'è tra folk metal scandinavo e viking metal??
    Uno è in generale il folk nordico, l'altro è il genere specificamente dedicato a vichingi, drakkar ed assalti di villaggi. Mi andava semplicemente di citare le due cose come distinte ;) .

    10) Noiosi i folk metal. Mi riferisco ai tuoi commenti. Potevi saltarli del tutto :p
    Mi sa di sì. Ma erano funzionali al Greek, che fa ridere.

    11) Mai sentito parlare nemmeno del barbarian metal...
    Io purtroppo sì. Per l'esattezza, c'era 'sto gruppo che si autodefiniva "Barbarian Epic Fast Metal".
    Poi, vabbè, Turilli definì i Rhapsody "Symphonic Power Epic Hollywood Metal".

    RispondiElimina
  45. Ahaha grazie delle risposte.. La nostra squadra di calcetto i primi due anni si chiamava "Holy Thunderforce Parchetto"... (Parchetto la nostra compagnia, Holy Thunderforce... be' era la canzone che ci caricava prima dei match :p)

    RispondiElimina
  46. Porcupine Tree e Ozric Tentacles su tutti, mwah A_A

    P.s: E comunque Sciuscia ti sei dimenticato che ora i Rhapsody sono diventati Rhapsody OF FIRE, che fa MOLTO più ridere :D

    Maroc

    RispondiElimina
  47. Gesù è stato un personaggio storico ignorante del cazzo.

    RispondiElimina
  48. Forse.
    Ma dubito che sia mai esistito un tizio che tramutava l'acqua in vino, rompicoglioni del cazzo.

    RispondiElimina

SATIRA SCIUSCIESCA non censura, ma spam, bot e sostenitori degli Uddùe saranno segati.