05 aprile 2010

E' uscito ScaricaBile, il pdf satirico gratuito che non attacca il papa dalle colonne del New York Times, lo fa direttamente dalle sue




È online ScaricaBile n°29, sul quale trovate anche un mio pezzo.

A questo indirizzo potete scaricarlo cliccando col tasto di estrema destra e selezionando "salva destinazione con nome", mentre qua sotto potete leggerlo direttamente: 


Se invece siete completamente pigri, o ritardati, questa a seguire è la versione integrale del pezzo in esclusiva per Satira Sciusciesca (e vorrei anche vedere). Il testo che trovate sul 'Bile è invece tagliato, ipotizzo per motivi di spazio - o perché non ho fatto un pompino a Prefe, chissà.


-----


Non è un mondo perfetto. Ma neanche vagamente passabile.
 
Il mondo incantato dove la morale cristiana viene messa al primo posto:
Benedetto XVI ha dichiarato oggi che si dimetterà da papa come atto minimo dovuto per aver coperto decine di abusi sessuali nel corso della sua carriera, non prima di aver sciolto ogni gerarchia ecclesiastica per manifesto abbandono dei dettami di Gesù Cristo.
Il triste mondo della realtà:
Il parroco sotto casa lo tronca in culo a tuo figlio e se provi a chiederne conto al vaticano l'Osservatore Romano ti criminalizza perché attacchi il papa.

Il magico mondo dove la legge funziona ed i colpevoli si assumono le proprie responsabilità:
Le forze dell’ordine hanno arrestato  nella notte sacerdoti responsabili di decine di abusi sessuali su bambini nel corso di oltre vent’anni. Decisiva la collaborazione della Santa Sede che ha fornito agli inquirenti i nomi e le ubicazioni degli indiziati, che si sono dichiarati pentiti per i loro crimini e pronti a sostenere il processo.
Il mondo di merda nel quale l’Italia è a pecora ad aspettare l’uccello del vaticano:
Un prete tasta la passera a tua figlia e, piuttosto che attendere di vederlo dentro a sacrosante celle multiple maschili, è più facile aspettare che alla piccola crescano i primi peli, così non si diverte più e la smette.

Il mondo fatato nel quale lo Spirito Santo illumina i cardinali nella scelta del Sommo Pontefice:
E’ stato eletto tra il tripudio generale dei fedeli il nuovo Papa, un umile sacerdote di campagna nato in uno sconosciuto paesino tra le colline. Ha già dichiarato che durante il suo pontificato la Chiesa aprirà al sacerdozio femminile, venderà la sue ricchezze per donarle ai poveri del mondo, rinuncerà alle agevolazioni fiscali e consegnerà alla Giustizia i responsabili di molestie ai bambini.
Il mondo agghiacciante nel quale Ratzinger è papa:
Mentre il tuo fratellino riceve facial multipli in sagrestia, un tizio vestito di bianco affacciato ad un balcone cerca di mantenere alta l’offerta dichiarando che “l’aborto non è un diritto ma un’ingiustizia”. 
Il dorato mondo in cui la Religione Cristiana è confinata alla sfera spirituale e non ha alcun tipo di emanazione terrena, non avendo Gesù Cristo dato indicazioni in tale senso:
Un’assemblea spontanea di fedeli si è radunata ieri ai giardini pubblici per ringraziare il Signore Nostro Dio di non averci dato una chiesa piena di schifosi pedofili come è accaduto invece nella realtà.
L’orribile mondo nel quale la chiesa è una multinazionale bastarda radicata in tutto il globo e collusa con tutti i tipi di poteri, politici, economici e sociali:
Dopo aver ordinato di non votare per candidati a favore dell’aborto, la CEI ha trascorso il resto della giornata a studiare le possibili nuove parrocchie di destinazione per i preti che si sono scopati chierichetti nella stagione 2008/2009.

Il mondo immaginario nel quale dio esiste ed è iracondo e vendicativo con chi lo tradisce:
Un parroco recentemente coinvolto in un caso di pedofilia  è stato trovato inspiegabilmente morto nella sua canonica. Ha del surreale la spiegazione del nucleo di Polizia Scientifica: pare che una scarica atmosferica di diverse decine di migliaia di volt sia entrata da una finestra ed abbia raggiunto il religioso attraverso la stanza.
Il duro mondo nel quale dio è morto e l’uomo è solo in questo abisso:
Nonostante il prete del quartiere abbia avuto l’onore di godere delle verginità della tua nipotina di sei anni, dio continua a giocare a Texas Hold’Em con Manitù, Allah e Zeus e se ne fotte.


50 commenti:

  1. Giovanni Paolo I durò pochissimi giorni. Il tuo papa umile sacerdote di campagna ne polverizzerebbe il record, durando una ventina di secondi... :D

    RispondiElimina
  2. Complimenti! Anche se del mondo immaginario che racconti preferisco di gran lunga Star Wars, è molto più verosimile....

    RispondiElimina
  3. Stavo giusto fantasticandio di scrivere qualcosa per Scaricabile. Quando ancora Prefe si divertiva a commentare in giro i blog che leggeva me lo propose, ma poi smise di commentare ed io me ne dimenticai bellamente.
    Comunque bel pezzo Sciuscia, compliments :)

    RispondiElimina
  4. Quando ero piccolo ero un bravo bambino credente, andavo sempre in chieda, mi confessavo spesso, e posso dirti che non ho mai subito abusi da parte dei preti.
    Ah, si, ero anche brutto, ma proprio un mostriciattolo, e puzzavo pure. Non so se c'entra qualcosa.

    RispondiElimina
  5. E mi pare anche giusto. Dopotutto chi resisterebbe a un Texas Hold 'em con Allah?

    RispondiElimina
  6. Messa così, par che ce l'hai con i preti.

    RispondiElimina
  7. Ah-ah-ah.. grande la copertina (poi mi leggo il resto) :-D

    Grazie mille per il bel commento, CIAO!!!

    RispondiElimina
  8. Anzi: grazie per I commenti :-D

    CIAO!!!

    RispondiElimina
  9. ebbravo a sciuscia: ottimo esordio.
    e da quello che ho capito in questo blog gli attacchi al papa del nyt sono solo colpa di cristoforo colombo.

    RispondiElimina
  10. Per non parlare dell'acqua del mio pesce rosso, che si sporca troppo di frequente costringendomi a cambiarla per evitare la puzza di merda di pesce e cibo essiccato.

    C'entra un cazzo coi preti pedofili, ma è un chiaro segno che Dio non ci aiuta.

    RispondiElimina
  11. io ti applaudo in religioso silenzio :)

    RispondiElimina
  12. ho scritto un post non avendo ancora letto questo tuo articolo ma se lo avessi letto, oltre ad averti citato, ci avrei messo molta più rabbia.

    voglio una suora da squartare, ora....

    RispondiElimina
  13. "Nonostante il prete del quartiere abbia avuto l’onore di godere delle verginità della tua nipotina di sei anni, dio continua a giocare a Texas Hold’Em con Manitù, Allah e Zeus e se ne fotte".

    Credo che il problema non sta nel fatto che se ne fotte. No, Dio si interessava a noi. Poi però Manitù e Zeus hanno cominciato a stravincere, e Dio si è dovuto procurare una quarantina di manuali sull'arte del baro (tra l'altro a credito, visto che non aveva più soldi). Li sta ancora studiando e si capisce che non ha tempo per noi.
    Ottimo post, direi :D

    Maroc

    RispondiElimina
  14. Chissà quanti tornei di Texas Hold'em vincerei se fossi onniscente...

    Probabilmente a quelli dei siti di poker online gli girerebbero un po' i coglioni... ed anche a Pupo!

    Cordialità

    Attila

    RispondiElimina
  15. vedo che a forza di romper loro le palle, finalmente han deciso di pubblicarti :D
    se non altro per quell'umana pietà cui la misericordiosa chiesa sembra invece essersi dimenticata..

    RispondiElimina
  16. non so se hai notato ma non solo sei sul Bile, ma nella prefazione figuri con me come "coniglietto pasquale".

    chi ben comincia... :-D

    (bello il pezzo, cmq!)

    RispondiElimina
  17. Anche tu sei nel team dei coniglietti LOL .

    RispondiElimina
  18. ma se volete dire qualcosa contro berlusconi i telegiornali di tutto il mondo riportano la vostra notizia (come quella del times) oppure nisba?

    RispondiElimina
  19. Mi fa impressione, parlare di facial multipli senza citare Berlusconi. O quantomeno Bertolaso.
    ciao bel pezzo

    RispondiElimina
  20. un pezzo davvero godiBile...
    il mondo dove i preti stanno distanti dalle finestre per evitare il dio iracondo!

    RispondiElimina
  21. Conosci Otto Bismark?
    Lo ricordiamo per le bistecche?

    Bè, fu anche autore di una politica volta a distruggere, spezzettare, incenerire e uccidere totalmente la chiesa.
    Bello vedere i preti che si nascondevano.
    Bello vederli uccisi uno ad uno.

    Bellissima iniziativa.

    Fu un clamoroso insuccesso, rimane preferibile ricordarlo per le bistecche.

    RispondiElimina
  22. Io lo ricordo per "Meno il popolo ne sa di come sono fatte le leggi e le salsicce, e meglio dorme alla notte."

    Nonché per la sua enorme statua sotto la quale dormivo ad Amburgo - una lunga storia.

    RispondiElimina
  23. Tutto vero! Le parti contrassegnate dal titolo in rosso, ovviamente. Ma se ne parli con un ciellino sei un diavolo mentitore, e giù ad adorare il tedesco alla finestra come fosse lui stesso Dio: gente senza cosienza critica la prima, e gente che se ne approfitta di loro, con gravi danni anche per gli altri, il secondo con tutto il suo entourage di vescovi e cardinali che vivono nel lusso e fanno patti con la politica. Che schifo!

    RispondiElimina
  24. Non so perché, ma non resisto alla tentazione di immaginare la partita di Hold'Em: Allah che va in all-in offrendo 70 vergini, Manitù che passa e Dio, nel suo smisurato amore, farebbe call con una scaletta bucata.

    RispondiElimina
  25. Io me la vedo anche con qualche dea greco-romana - stagionata ma che te lo fa tirare ancora, tipo miltf - che assistono alla partita in bikini, le più troie in topless, servendo panini, birra e coca e prodigandosi in blowjob contribuendo a far andare la partita per le lunghe..

    RispondiElimina
  26. Dio può non venire in eterno. Che mito.

    RispondiElimina
  27. Ormai sei una rockstar...Fucking Yeah!

    RispondiElimina
  28. Grazie anche per il commento di oggi :-D

    CIAO!!!

    RispondiElimina
  29. Io anche sta polemica con l'aborto non la capisco: ma se con l'aborto nascono meno bambini, poi loro chi molestano??

    RispondiElimina
  30. l'ultima frase mi ricorda una puntata dei Simpsons, quando Dio trascorreva ventiquattro ore davanti al videogioco della Terra, con pizza, birra e manuale delle istruzioni.

    RispondiElimina
  31. suppongo che Kali non possa partecipare alla partita per via delle numerose maniche...

    RispondiElimina
  32. Molestare un bambino è un altro modo per veicolare sapere! Gesù Cristo non ha forse detto "lasciate che i bambini vengano a me, e io dentro di loro" ? Non sostiene forse la bibbia che i cattivelli debbano essere piegati con la VERGA ? No ? Che cazzo ho letto allora io ?

    RispondiElimina
  33. Da esperto di citazioni quale sono, m'è piaciuta quella di Guccini.

    RispondiElimina
  34. " non è un mondo perfetto, ma nemmeno vagamente passabile"
    aforisma favoloso!!!
    buona serata ^__________^

    RispondiElimina
  35. il problema del Vaticano è equivalente a quello dello Stato italiano...siamo in mano a puttanieri cocainomani e pedofili con la benedizione della Mafia Spa
    Finché ci saranno fedeli ebeti e pecoroni non cambierà mai un CAZZO in 'sto paese di mmmmerda

    RispondiElimina
  36. …non siete migliori di tante schifose persone che criticate. Inquinate il mondo come è più di loro. Scaricabile? E’ preferibile che rimanete nelle vostre fogne. No grazie il mondo ha bisogno di un po’ d’aria fresca, pulita e non del puzzo nauseabondo delle vostre espressioni e delle vostre immagini, impregnate di volgarità, malafede, falsità, odio e pregiudizi.

    RispondiElimina
  37. E chi cazzo vuole essere migliore?! Non mi sognerei mai di elevarmi sopra il livello morale di padre O'Grady. Anche se io li preferisco di sedici mesi, i neonati: quelli di nove che si faceva lui ce l'hanno ancora troppo stretto e non ce la faccio ad entrare.

    RispondiElimina
  38. Un bel pezzo, potevi aggiungere qualcosa sulle agevolazioni fiscali di cui gode nostro signore, ici, 8x1000?

    RispondiElimina
  39. Ma no, io sono a favore di queste agevolazioni, in fondo la chiesa ha fatto molto, per molti.

    RispondiElimina
  40. Grazie per il commento e buona settimana :-D

    CIAO!!!

    RispondiElimina
  41. certa gente che si firma "anonimo" non ha nemmeno il coraggio di mettere la faccia o la fantasia di inventarsi un nickname quando viene a scorreggiare in casa altrui...

    RispondiElimina
  42. ...hai ragione, in questa fogna si puo' solo scorreggiare, nella tua (ho visto il tuo blog), si puo' solo cagare...Come vedi siete riusciti a contaminarmi....scappo via dalle vostre fogne, rischio di essere contaminato in maniera irreversibile.
    E tu saresti l'uomo coraggioso perchè ti sei dato un nome? Beh...forse hai ragione ci vuole un bel coraggio a chiamarsi canemacchina.

    Voglio però lasciare questo blog facendoti contento...mi invento anch'io un nichname:

    Nikanonimo

    RispondiElimina
  43. Pirla, si scrive nickname, con la k...se vuoi restare nell'anonimato vai scrivere sul sito dei PapaBoys

    Scusa Sciuscià ;-)

    RispondiElimina
  44. Ehi, signorino! Il rutto è libero, ma la scorreggia va dichiarata!

    RispondiElimina
  45. ...grazie professorino...finalmente ho capito che si scrive con la K. Potevi,però, dirmelo con più garbo...dire pirla non è da professore. A pensarci bene hai proprio sbagliato a chiamarti canemacchina....canestronzo dava più l'idea della persona che sei.

    Nikanonimo

    RispondiElimina
  46. Questa veste grafica è gradevole.
    Leggibilità è ok.

    A gusto mio gradisco pure il colore.

    Insomma un blog Upiede.

    ;-))

    RispondiElimina

SATIRA SCIUSCIESCA non censura, ma spam, bot e sostenitori degli Uddùe saranno segati.