07 dicembre 2010

Le istruzioni mancanti dell'iPhone4G


Se dovessi citare due post tra quelli che sono assolutamente imprescindibili e supremi nel mare magnum della merda prodotta dai blog di questa penisola, non avrei alcuna esitazione ad indirizzarvi a casa di Bucknasty, e per la precisione in questi due posti:


Detto questo, chi mi dà il diritto di copiare in maniera così spudorata e dichiarata quello che è forse il miglior blogger italiano? Assolutamente nessuno, direi.


---


L'iPhone4G è in vendita in Italia dal Luglio di questo anno. Code ai negozi, risse per i pochi modelli disponibili, liste d'attesa anche di sei mesi, tutto per entrare in possesso del nuovo gioiello di casa Apple. Quello che però, proprio come capitava per l'iPod e la Moleskine analizzati da Bucknasty, manca assolutamente all'iPhone4G, sono le istruzioni per un corretto utlizzo, quelle risposte alle domande che l'appassionato italiano dei prodotti di Steve Jobs si sta certamente ponendo da mesi. Meno male che ci sono io.


Il mio iPhone4G perde campo quando cerco di impugnarlo toccando con la mano l'angolo in basso a sinistra. Ho scritto a Steve Jobs per chiedere spiegazioni, e lui mi ha risposto che sono io a sbagliare l'impugnatura, suggerendomi un sistema alternativo di sua invenzione per prendere in mano l'iPhone4G. Devo fidarmi?
Certo, mica vogliamo mettere in discussione la parola di Steve, no? Utilizza pure con serenità la nuova impugnatura "Steve", e vedrai che non ci saranno problemi. Se poi un giorno dovessi avere problemi a farti le seghe, chiedi pure a Steve, sarà felice di insegnarti un nuovo sistema per prendere in mano anche il tuo uccello.

Il mio iPhone 4G non visualizza i contenuti flash quando navigo in internet, è normale?
La tua domanda non è molto chiara, non ci risulta che esista una tecnologia chiamata "flash". Sei sicuro di non sbagliarti?

Ho sentito dire che il mio iPhone4G potrebbe essere troppo fragile. Devo preoccuparmi in caso di caduta?
Assolutamente no, iPhone 4G è stato realizzato con una lega speciale segreta che è trenta volte (trenta!) più resistente della plastica. Pensa che viene utilizzata per i vetri degli aerei e dei treni ad alta velocità! Ovviamente, però, ti sconsigliamo di tenerlo appoggiato sul parabrezza di un Freccia Rossa o di un F-15. Oltre a consigliarti di stare attento a non farlo cadere a terra frontalmente, posteriormente, o da uno dei quattro lati.

Il mio iPhone4G è molto scivoloso, spesso rischia di sfuggirmi di mano, resta male in equlibrio quando lo appoggio in auto ed il suo schermo, non essendo per nulla incassato, si riga facilmente. Dovrei forse acquistare la custodia bumper per ovviare a questi problemi?
Assolutamente sì, ma non perché sussistano realmente i problemi di cui parli, bensì perchè la custodia bumper è fighissima!

Sono un utente di poche pretese, interessato più che altro alla funzione base di telefono, quello che cerco in un apparecchio, al di là della comunicazione vocale, è al massimo l'invio di qualche sporadico SMS. Farei bene ad acquistare iPhone4G?
Sparisci dalla mia vista.

Mi piace condividere le cose coi miei amici con un tocco, avere un'app per gestire ogni aspetto della mia vita, e soprattuto mi fa sentire fico usare un telefono con touch screen. iPhone4G potrebbe fare al caso mio?
Ma assolutamente! iPhone4G è stato pensato proprio per soddisfare le esigenze di un utente all'avanguardia, dinamico ed inserito nel mutevole mondo della tecnologia come te, caro amico.

E' vero che la risoluzione dello schermo del mio iPhone4G è superiore a quella dell'occhio umano?
Certo! Non solo, iPhone4G ha il cazzo più lungo del tuo, e chiaramente scopa anche meglio di te.

Il mio iPhone4G ha spesso problemi con la connessione Wi-Fi. Da cosa potrebbe dipendere?
Da vari fattori, tutti estranei ad iPhone4G: lo scarso segnale del router, le troppe connessioni presenti nella zona, le interferenze di una radio locale di musica folk emiliana, lo zampino di Satana, tua nonna.

Avevo acquistato un iPhone3GS pagandolo seicento euro, ora che dopo nemmeno un anno è già uscito l'iPhone4G farei bene a passare al nuovo modello?
Sicuramente, sarebbe da folli perdersi tutte le innovazioni apportate da iPhone4G (come ad esempio la nuova forma, la fotocamera da 5 megapixel e le videochiamate solo in Wi-Fi e solo verso un altro iPhone4G) solo per una meschina questione di vita economica di un bene.

Cosa sono le strane voci che ho sentito circa i suicidi e le torture che si sarebbero verificati nella fabbrica dove viene prodotto l'iPhone4G?
Cazzate messe in giro da comunisti.

Un mio amico nerd mi ha detto che l'iPhone4G si chiama così, ma il nome è sbagliato, perché in realtà è un dispostivo basato ancora sulla tecnologia di connettività Wi-Fi 3G.
Il tuo amico, essendo un nerd, non scopa, e quindi sfoga la sua frustrazione mettendo in giro falsità su Apple.

Come mai iPhone4G utilizza le micro-SIM invece delle tradizionali schede usate da tutti gli altri telefoni? Secondo le malelingue, lo fa per creare un suo standard col quale fidelizzare la clientela, imporre alti prezzi e rendere difficile l'utilizzo con schede di più gestori di telefonia... non devo dare ascolto a queste sciocche supposizioni, vero?
Certo che no! L'unico motivo per il quale iPhone4G adotta le micro-SIM è per risparmiare spazio e peso senza chiedere per questo un sovrapprezzo, venendo quindi ancora una volta incontro a te, stimato utente.

Ho cercato di acquistare iPhone4G senza stupilare un contratto con un operatore telefonico, ma mi è stato detto che non è possibile.
Mi dispiace che tu non sia stato anche picchiato, persone come te sono la feccia della società, siete voi che rovinate ed abbruttite il nostro mondo. Non oso immaginare quale mente perversa  e deviata si debba avere, per arrivare a concepire di comprare un telefono senza legarsi per due anni ad una compagnia telefonica che avrà in mano il numero della tua carta di credito.

Ho sentito parlare di altri smartphone sul mercato, alcuni dei quali pare montino Android 2.2 con tethering e consentano un'interconnettività molto superiore a quella di iPhone4G. Alla luce di questo, quali sono i motivi per preferire iPhone4G alla concorrenza?
Anzitutto, il fatto che Steve Jobs è un fico che presenta i suo prodotti indossando maglioncini, jeans e scarpe da ginnastica. In secondo luogo, devi sapere che iPhone4G gode di un vantaggio unico che i prodotti competitori non potranno mai eguagliare: l'enorme coglionaggine di chi se lo compra.


---












 


[Ti sono piaciute queste immagini strettamente correlate all'iPhone? Be', cliccando qui ne potrai vedere delle altre.]




59 commenti:

  1. ora, non per distrarvi dalle tette e dai culi, ma che senso ha appendere sopra al cesso una pecora e una maschera aborigena? perché? che vuol dire?

    RispondiElimina
  2. Onestamente non è che ci avessi fatto molto caso.

    RispondiElimina
  3. Ah-ah-ah... grandeee!

    Grazie mille per il commento, CIAO!!! :-D

    RispondiElimina
  4. Stavo per dire una cosa.
    Poi mi sono accorto che Polly mi ha preceduto. Però quella non è una pecora, è un bue!

    Vabè, fa strano lo stesso.

    Maroc

    RispondiElimina
  5. Io sull'ultima stavo per sentirmi male...Ti prego basta fica...basta....

    PS: capolavoro di copiaggio non denunciabile

    RispondiElimina
  6. Le gnocche servono a distrarre il lettore dallo scondaloso plagio operato.

    RispondiElimina
  7. Porco cazzo la seconda mi ha fatto trasformare nella versione definitiva di pedobear.

    ah, l'iphone4? me l'han regalato un mese fa per il compleanno. E' ancora nella scatola. Il mio blackberry lo ha sodomizzato e non osa più uscire.

    RispondiElimina
  8. Sei patetico non gli allaci nemmeno la scrpe a bucknasty!!!!

    RispondiElimina
  9. Ma non capisco cosa stiano tenendo in mano tutte queste figliole..

    RispondiElimina
  10. No, però scommetto che sai cosa vorresti che fosse.

    RispondiElimina
  11. fico! (il post)
    figa! (tutto il resto)

    RispondiElimina
  12. @ polly e maroc: non è né una pecora né un bue quella cosa di paglia: quello è un toro, ha le corna davanti.
    Ci tenevo a specificarlo perchè quello è il bagno di casa mia, e quella la mia donna.

    RispondiElimina
  13. "Chi mi dà il diritto di copiare in maniera così spudorata e dichiarata quello che è forse il miglior blogger italiano? Assolutamente nessuno, direi."

    Sai che qualcuno è venuto sul mio blog a criticare qualcun'altro che copiava da se stesso?

    RispondiElimina
  14. Come mai non hanno chiesto nulla sul fatto che l'ordegno ha un alimentatore fuori standard e che se compri quello originale probabilmnte costerà almeno 20 euri per fidelizzare il cliente?

    RispondiElimina
  15. Sarà un plagio ma mi tolgo il cappello.

    RispondiElimina
  16. ammiro oltremodo la capacità di trovare immagini sempre adeguate all'occasione!

    RispondiElimina
  17. Ho riso molto per il post, poi, facendo la strada per arrivare ai commenti, ho dimenticato il contenuto del post e quello che dovevo scrivere. Perchè?

    RispondiElimina
  18. Fa schifo l' i phone e la apple e io quelle foto le posso fare anche col mio scrausissimo samsung e risulto figa uguale! Tsk

    RispondiElimina
  19. Eh, a parole sono figa anch'io, Mesic,

    Emix vuole le prove, che sei figa, non chiacchiere.

    RispondiElimina
  20. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  21. Cavolo, mi sono resa conto di aver letto il tuo ultimo commento di fretta e di aver interpretato alla Freud, il che mi fa pensare che il gran figo di Emix (il più figo di tutti voi) sia proprio incollato nel mio profondo inconscio...

    la mia domanda era filofica-amletica-e buttiamoci anche Schopenhauer (fa sempre gran classe citarlo), bisogna aver l'i-phone per essere vera gnocca o diventi super gnocca se hai l'i-phone o meglio una stragnocca può fare a meno dell'i-phone ?

    RispondiElimina
  22. A una vera gnocca l'iPhone lo regalano.

    RispondiElimina
  23. Naturalmente il diamond edition. Mica vorrai fare la figura del pezzente.

    RispondiElimina
  24. Sono abbastanza nerd d'aver notato subito che hai scritto iPhone 4G e non iPhone 4, e volevo scriverti un commento per correggerti, ma poi ho pensato che se probabilmente lo avevi scritto apposta, quindi non ho scritto niente...

    RispondiElimina
  25. levate il "se", sono dislessico stasera... avessi il correttore automatico dell'iPhone...

    RispondiElimina
  26. Caro Sciuscia, ti rendi conto che il 75% dei commenti ai tuoi post sono riferiti alle gnocche che metti in calce ai tuoi scritti, e non ai tuoi scritti stessi?

    Non cambiare mai.

    RispondiElimina
  27. iStogracazzo e' il miglior post del blog, giustamente ricordato anche in fondo a questo qua.
    Peccato, tornando a questa pagina, per tutti quegli aggeggi del cazzo con la mela morsicata dietro: rovinano la simmetria delle immagini, soprattutto se sono accanto a biNbe con le tette all'aria.

    RispondiElimina
  28. Perché Emix? Comunque le avrà presto ah-ah!

    Dizaon mi hai mandato a male ma la risposta di Sciuscia dice tutto.

    RispondiElimina
  29. Figa che pere l'ultima...



    Morg

    RispondiElimina
  30. Mesic, guarda che possiamo porre la leggitima domanda : ad un vero gnocco cosa si regala ? E ovviamente non rispondiamo per non fare stare male tutti gli gnoccoloni che frequentano codesto blog...

    RispondiElimina
  31. quella col vestitino giallo è il mio tipo, la prendo senza istruzioni... dove la vendono? La terza è un pò esagerata per me con quelle bocce rischierei di soffocara!

    RispondiElimina
  32. Sig. Garante della Lettura8 dicembre 2010 alle ore 12:14

    Con la medesima missiva, in ottemperanza ai mandati costituzionali conferitemi, mi accingo a richiamare pubblicamente gli amministratori (o chi per loro) del qui spresente organico virtuale, con la finalità di invitare a rivedere e adeguare il linguaggio comunicativo agli standard regolamentari.
    Nello specifico si rammenta un'eccessiva prolissità e scarsa capacità sintetica, che rendono difficoltosa, oltre che di difficile comprensione all'utenza media, dei contenuti esposti.
    Quindi, al fine di rendere la lettura aggevole anche al me medesimo, si suggerisce oltremodo, di pos-porre un riassunto sintetico del contenuto dalla lunghezza non superiore alle 3 righe (o 50 parole, o 200 lettere).
    Auspicandomi una pacifica collaborazione, colgo occasione per porgere distinti saluti.
    Sig. Garante della Lettura

    RispondiElimina
  33. Come al solito sei troppo prolisso. Sfronda, amico, sfronda!

    RispondiElimina
  34. "Ha il cazzo più lungo del tuo e scopa meglio di te!"
    Geniale!

    RispondiElimina
  35. Ho cliccato lì ma qui c'era di meglio.


    Morg

    RispondiElimina
  36. I sostenitori dell'iPhone so' come i fan del Berluska.

    "Ma perché hai speso 600 euro pe' 'sta roba?".
    "Ma come perché?, è bbbellìssimo!".
    "Guarda qua, LG optimus One, 200 pleuri, fa tutto quello che fa l'iPhone".
    "Va be', ma il mio è l'iPhone, cazzo!".

    Mi sa che Darwin aveva torto riguardo la selezione naturale de 'sto cazzo.

    RispondiElimina
  37. Ti ringrazio tanto anche per il commento di oggi :-D

    CIAO!!!

    RispondiElimina
  38. se l'iPhone me lo porta una di quelle signorine lo compro...

    RispondiElimina
  39. ma chi l'aveva vista la maschera aborigena?? sì la pecora l'avevo vista, ma mi sembrava fosse in primo piano...
    ah, chi butta un po' di merda così su quel fighetto di steve jobs mi piace sempre

    RispondiElimina
  40. per chi ha scarsa dimestichezza colle donne ricordo a tutti che l'iPhone 4g da solo non basta, servono infatti anche un sacco di altri ammennicoli alquanto costosi e trendarelli che dal lato della mia enorme sfiga mi viene adesso impossibile citare, però se ti fai un Ducato, lo carichi di mignottoni mi sa che che ci lasci meno soldi e ti avanza persino qualche spiccio

    RispondiElimina
  41. steve jobs potrebbe fondare una religione ...

    RispondiElimina
  42. Grazie grazie anche per il commento di oggi (e per la curiosità sui Nirvana che mi hai detto e che non conoscevo) :-D

    CIAO!!!

    RispondiElimina
  43. Solo un appunto: Steve Jobs non si fa le seghe, perchè è assolutamente contro il porno. Mi domando solamente se gli occhialini che porta siano solo un vezzo oppure...

    Cordialità

    Attila

    RispondiElimina
  44. Vuoi che versi a te i soldi che mi hai fatto risparmiare comprandolo?

    Grazie.

    RispondiElimina
  45. Sono davvero incredulo: hai linkato geekissimo? ma dico, sciuscia, perchè?

    RispondiElimina
  46. Sileno: Ripeto, è un bue. Toro e bue sono la stessa cosa, solo che al secondo mancano i coglioni. Poi le corna le hanno comunque entrambi.

    Maroc

    RispondiElimina
  47. Che ne so Emix, è il primo sito che ho trovato con le informazioni funzionali al mio post, che fossero vere o meno.

    RispondiElimina
  48. Temevi leggessi quel sito, la tua risposta mi rincuora.
    Oh, figo il post.

    RispondiElimina
  49. se l'iphone porta gnocca ben venga! conquistiamola e sbattiamola per le strade! ed ecco che recupero i soldi dell'iphone!

    RispondiElimina
  50. Avrei anche evitato di fare il pignolo nel nome della simpatia del post, ma hai fatto leva su quest'errore per uno dei punti: è iPhone4, non 4G, proprio per evitare quel tipo di confusione.

    Ah, mi manda Steve.

    RispondiElimina
  51. Non c'entra una minchia con l'iPhone4, ma....

    Quella stronzetta di Resto del Mondo, cioe’ quella ragazzuola un po’ coglioncella di Milano (quasi) Centro che e’ venuta a Londra perche’ a Milano(quasi)Centro non si sentiva sicura dovrebbe leggere le statistiche di Eurostat che dicono che Londra e’ la prima capitale del crimine in Europa e l'Inghilterra il paese europeo piu' violento. E stuprano come conigli!

    Aveva ragione il Troll e Resto del Mondo ha fatto un’altra figuradimmmmmerda.

    RispondiElimina
  52. Non si può usare neanche come fermacarte, è troppo leggero.

    Ciao

    RispondiElimina
  53. Ma dai Emix figurati se leggo Geekissimo

    RispondiElimina
  54. Albyok, si giocava pure su quello, ma visto che sei l'ennesimo a farmelo notare temo a questo punto di aver fallito il bersaglio.

    RispondiElimina
  55. Minchia altro che pedobear con la tipa col vestitino giallo...divento un pedovietcong coperto di napalm.
    PS tutte le ragazze mostrate in questo blog hanno piu' di 18 anni.

    RispondiElimina
  56. Sul punto 2, riporto 6 ottime ragioni:

    1) Jobs definisce Flash un sistema chiuso che quindi non permette lo sviluppo a differenza di tanti altri sistemi come HTML5, CSS e JavaScript
    2) Symantec, azienda che sviluppa prodotti di sicurezza per pc, ha affermato che Flash è stato uno dei sistemi con più problemi nel campo della sicurezza
    3) Adobe in alcune dichiarazioni, ha detto che Flash non sarebbe supportato dall’iPhone. E sostiene che tre video su quattro di quelli che si trovano online sono gestiti da Flash. Tuttavia essendo in formato H.264 possono essere letti ugualmente da iPod, iPad e iPhone.
    4) Un video in Falsh consuma il doppio di batteria rispetto allo stesso video riprodotto in formato H.264
    5) Falsh funziona utilizzando il mouse, non si presta alla tecnologia touch screen. Quindi i siti scritti con Flash andrebbero riscritti per funzionare anche con dispositivi con la tecnologia touch screen.
    6) Gli sviluppatori dovrebbero utilizzare unicamente il linguaggio Flash che è molto limitante. Ed Apple non vuole dipendere da altre aziende per lo sviluppo dei propri prodotti.
    ________________________________________________

    Anche un idiota capirebbe che la "tecnologia" Flash è solo un limite.

    RispondiElimina

SATIRA SCIUSCIESCA non censura, ma spam, bot e sostenitori degli Uddùe saranno segati.