24 gennaio 2012

L'unico notaio buono è il notaio liberalizzato. Ma se è anche morto stiamo più tranquilli, comunque.


Figurati se non salto sull'argomento del giorno, quindi eccoci qua a parlare di liberalizzazioni.

Siccome il tema è pesantuccio, e secondo i nostri sondaggi i lettori di questo blog hanno un livello d'istruzione da seconda media (bocciati, in seconda media), intervalleremo il post con succose immagini di diciottenni maggiorate in topless.

Ho detto diciottenni? Intendevo sedicenni.
Ho detto immagini? Intendevo "parlerò dall'inizio alla fine senza mezza foto e se vuoi le fighe te le cerchi da solo sull'interswebsz".

A quanto pare Monti, o chi per lui, sta pensando di liberalizzare la professione notarile. Dove con "liberalizzare" va inteso che vorrebbe aprire l'ordine relativo ad altri 500 notai e questi qui ovviamente sono contrari perché dove andremo a finire la dignità dell'ordine sbroc sbroc si svaluta la professione sbroc sbroc sbroc 

500.

Cinquecento.

In pratica, stiamo parlando di aggiungere mediamente altri 25 notai per regione.

Ora, non so come vadano le cose a casa vostra, ma il buco di merda dimenticato da Dio e poi anche da Satana nel quale vivo conta circa 40.000 anime, e ci sono 4 notai.
Quindi, uno ogni 10.000 persone.
Ora, siccome la popolazione della mia regione è di circa 600.000 persone, la mia città rappresenta il 6% della mia regione, quindi ne consegue che, in media, la proposta di Monti porterebbe alle città come la mia, in media e arrotondando, 1 notaio in più.

UNO.

Ossia, i notai sono contrari al fatto che, invece di avere 10.000 potenziali clienti a testa come hanno oggi, ne dovranno avere in media 8.000.

Certo, un bella perdita, potreste dire voi, che li porterebbe a dover diminuire il loro standard di vita, abbassandolo a "schifosamente e scandalosamente sprofondato nella ricchezza e nelle bassezze morali a cui essa dà accesso".

Ma la verità è che questi discorsi sono tutte cazzate, perché la professione notarile non va ne' liberalizzata, ne' resa più accessibile, ne' resa più soggetta al concorrenza, ne' un cazzo di niente.

Semplicemente, i notai VANNO ABOLITI.

"Eh, ma questo non è liberale, non si può eliminare una professione per legge."

A pensarci bene, avete ragione. I notai non vanno aboliti. Va semplicemente eliminato l'obbligo di legge alle firme autenticate e a qualunque tipo di atto notarile.

Così il cittadino sarà libero di decidere se avvalersi o meno delle preziosa consulenza di un grande esperto di diritto quale sia dice sia il notaio.

Per esempio, io e te siamo d'accordo per la vendita del mio blog, io ti do il blog e tu mi paghi mille euro.
Prima della vendita, ti dimostro che il blog è libero da ipoteche, da qualunque altro tipo di carico pendente e che è esente da difetti occulti o vizi di qualunque tipo.
Quando stiamo per firmare l'uno davanti all'altro una scrittura privata in carta semplice che poi depositeremo alla Conservatoria del Registro, però, io ti faccio una grande proposta:
"Ehi, perché non facciamo invece un bell'atto notarile? Sarà in tutto e per tutto identico, e non avremo alcuna garanzia in più, e il notaio non si assumerà nessuna responsabilità, però potremo dargli altri 400 euro a testa, ficata, no?"

Cosa mi risponderesti, caro lettore?

Perché il punto è questo: un notaio non serve a un cazzo, sta lì a fare nulla e prendere soldi da te perché la Legge ti obbliga a darglieli ogni volta che devi vendere un etto delle tue feci mattutine.

Quindi, dico io, lasciamo che sia il cittadino a scegliere, così come avviene per ogni altra professione.

Per esempio, se ti senti poco bene, la Legge non ti vieta di auto diagnosticarti. Anche se io preferirei chiamare il mio medico, dargli 100 euro e sopravvivere.

Per esempio, se devi stare in giudizio, la Legge non ti vieta di difenderti da solo. Anche se io preferirei ricorrere a un avvocato, dargli 10.000 euro ed evitare la galera.

Per esempio, se il rubinetto di casa perde, la Legge non ti vieta di stringere il tubo da solo. Anche se io preferirei chiamare un idraulico, dargli 900.000 euro per un intervento di sette minuti e magari ti scopa anche la moglie.

Qual'è quindi la morale di questo post? Be', aspetta che rimetta le mani su quel bastardo del mio idraulico.
Ah, e che ovviamente nessuno andrebbe da un notaio se non fosse obbligato  a farlo.
Nemmeno quel bastardo del mio idraulico.







Ok, vai di gnocca diciottenne, ve la siete meritati:

















39 commenti:

  1. Sarà, ma mille euro per il tuo blog mi sembrano decisamente troppi.

    RispondiElimina
  2. ci sarà pure un motivo per cui l'essere umano decise che dovessere esistere un qualcuno col nome di notaro, anche se al tempo non esistevano i calcolatori o i codici fiscali

    RispondiElimina
  3. non sono d'accordo: i notai servono. Sbaglio o Bersani aveva provato a liberalizzare quella professione?

    RispondiElimina
  4. a certificare che sia gnocca diciottenne.

    RispondiElimina
  5. Non te li posso offrire 1000 euro al momento. Posso però proporti 5 euro subito e i restanti con diritto di riscatto al 12-06-2012 alla soglia del raggiungimento di 25 presenze e 10 gol.
    Ah no aspetta, questa dovevo mandarla al City per Tevez!

    RispondiElimina
  6. un post troppo impegnato per il mio livello di istruzione.
    fortuna che c'era la figa tween :D

    RispondiElimina
  7. Non sei obbligato a difenderti in Tribunale, ma se la causa supera i 1000 euro di valore, lo devi avere l'avvocato, eh.

    Dannati avvocati!

    RispondiElimina
  8. 600.000 abitanti...quindi sei lucano

    RispondiElimina
  9. [PIGNOLO_MODE_ON] "Qual è" si scrive senza accento [PIGNOLO_MODE_OFF]
    Liberalizziamo anche gli idraulici, non è possibile che io non possa scoparmi mia moglie...

    RispondiElimina
  10. mi autocorreggo (che deficiente): "apostrofo" al posto dell'accento

    RispondiElimina
  11. La prima foto con Taylor Swift e la faccia da "Fammi conoscere l'idraulico che ho un tubo che perde e son tutta bagnata" non e' male.

    Terpenzio

    PS: Vediamo...ho venduto la macchina...ho notarizzato la Bill of Sale presso la UPS di cumberland Boulevard dove il notaio e' un ragazzo sfigato che non ritenevano buono manco per consegnare i pacchi....mmmm 10$ in totale. Non male eh?

    RispondiElimina
  12. I notai sono utili quanto le biciclette ai pesci.

    RispondiElimina
  13. Lo sapevo di aver sbagliato professione...

    Cordialità

    Attila

    RispondiElimina
  14. In effetti i notai sono pochissimi (anche perché pare che l'esame di stato per divenire tali sia difficilissimo) e guadagnano cifre spropositate, quindi qualcuno in più e che rilasci parcelle più concorrenziali non mi sembra una pessima idea.

    Forse è l'unica proposta del governo Monti sulla quale mi trovo un minimo d'accordo. Per tutto il resto, c'è Mastercard (obbligatoriamente!).

    RispondiElimina
  15. -Ma la verità è che questi discorsi sono tutte cazzate, perché la professione notarile non va ne' liberalizzata, ne' resa più accessibile, ne' resa più soggetta al concorrenza, ne' un cazzo di niente.
    Semplicemente, i notai VANNO ABOLITI.-
    amen.
    ((però la gnocca mi sembra un po' troppo vestita...))

    RispondiElimina
  16. Shusha, sai che odio quando le persone intorno a me mi sembrano intelligenti.

    Io sono perfettamente d'accordo con te. C'è solo un dubbio che attanaglia me e di conseguenza anche te (a te però ai coglioni): i notai non vanno aboliti ma va abolito "l'obbligo di legge alle firme autenticate e a qualunque tipo di atto notarile."

    E allora che fanno i notai? No, perché io non so che altro facciano. Malgrado per me vada benissimo che non facciano un cazzo di niente.

    Lo dico senza disinteresse: non ho una moglie da farmi scopare alle spalle. O in ogni caso non è la mia.

    RispondiElimina
  17. @Biancaneve, non è che l'esame sia difficile, è che come tutti gli ordini decidono loro se farti entrare o meno. Gli ordini professionali sono il cancro del mondo, se fosse esistito l'ordine dei fisici relativisti sarebbero riusciti a tenere fuori Einstein.


    @Castoro "Con l'aiuto di Dio, io sono quell'avvocato che ha un pazzo per cliente, giacché mi difenderò da solo" [Gomez Adams]


    @Terpenzio Un amico mi raccontava di quando per stipulare un atto notarile in the U.S.A. dovette attendere un mezz'oretta perché il notaio non era in ufficio: lavorava per la Hertz e stava consegnando l'auto a un cliente LoL


    @Tamb Ma appunto. Io non dico di abolirli, dico solo che, se sono davvero così necessari, non serve una legge che ti obblighi a servirtene. Esiste una legge che ti impone di non metterti i coglioni tra un incudine e un martello? Ecco.

    RispondiElimina
  18. Sciuscia, hai visto la Rossa Malpelo da ITTO OGAMI?

    Mi e' venuta una fame!
    Vado a farmi un'aringa veloce.

    http://www.feathers.me.uk/

    RispondiElimina
  19. "schifosamente e scandalosamente sprofondato nella ricchezza e nelle bassezze morali a cui essa dà accesso"
    Bender, fuck yeah. fuck yeah?

    RispondiElimina
  20. Dico solo che sono indeciso tra il notaio e l'avvocato, per il futuro.

    RispondiElimina
  21. America, Fuck yeah!

    Terpenzio

    RispondiElimina
  22. «se fosse esistito l'ordine dei fisici relativisti sarebbero riusciti a tenere fuori Einstein»

    Bingo. Non serve aggiungere altro. Beh, volendo, Wilhelm Reich. Ed è appunto quello che intendevi.

    RispondiElimina
  23. il notaio serve ad annotare: lo dice il termine stesso.

    RispondiElimina
  24. Stamane ho sentito questa:

    "500 notai in piu', le mogli di quelli esistenti dovranno darsi da fare per procreare"

    RispondiElimina
  25. Stronzate, rettifico: farò l'avvocato.

    RispondiElimina
  26. Era da una vita che non passavo di qua. Mi mancava, possiamo fare un referendum con questa proposta?

    RispondiElimina
  27. Parole Sante.
    Io vorrei tanto quei secrétaire di legno antico che sono all'ingresso degli studi di TUTTI i notai che ho dovuto incontrare nella mia vita.
    E ci piscerei sopra. Ai notai.

    RispondiElimina
  28. Sono troppo vecchie per i miei gusti. Comunque basterebbe che per i passaggi di proprietà delle case si andasse in un ufficio del catasto e si sarebbe risolto tutto, invece di dare soldi a uno stronzo che non lo legge nemmeno l'atto prima di presentartelo.

    RispondiElimina
  29. La volete sentire quella definitiva?
    Un notaio ha raccontato a mio padre di un caso che è gli successo in cui due tizi sono andati da lui per la compravendita di una casa.
    Firmato, soldi incassati, dopo qualche tempo: SORPRESA! Un giudice annulla la compravendita perché il tizio che ha venduto in realtà era il tutore legale di sarcazzochi e in teoria dalla vendita di quella casa doveva ricavare soldi per farci campare il minore in questione. Peccato se li fosse magnati tutti dal primo all'ultimo al casinò.
    In pratica il tizio ha pagato una casa che ora è tornata al minore e i soldi non li rivedrà mai.

    A quel punto il notaio ammette "cosa servivo a fare io?"
    Quando perfino il notaio se lo chiede...

    RispondiElimina
  30. Bravo Sciu, e molto bello pure il pezzo prima. Lo avevo commentato ma era un commento del cazzo fatto con un account sbagliato e l'ho rimosso. Mi ero ripromesso di rifarlo ma poi mi tirava il culo. Vanno bene due bacetti oggi per compensare?

    :* :*

    Quand'è che vai in vacanza e ti togli dai coglioni? Ah no, avrai sicuramente un supermegaminchiaphone per scrivere puttanate anche dal Parco di Jollygolly in Putzerstofenia.

    RispondiElimina
  31. liberalizziamo la FIGA che sia di tutti e a buon mercato, l'Italia ne ha bisogno per uscire dalla crisi: no è vero, ma chissa' che qualcuna ci casca.

    RispondiElimina
  32. Invece che ammazzarli tutti, i notai, io propongo di sterilizzarli: tanto il posto si tramanda di padre/madre in figlio/a; finiti i discendenti, estinti i notai del cazzo. No?

    [adoro l'odore di evoluzionismo al mattino]

    Barney

    RispondiElimina
  33. E' RITORNATA BIXX !!!!

    EVVIVA!

    TUTTI A LEGGERLA, DI CORSA!

    RispondiElimina
  34. allora cerco di non farmi distogliere dalla tre notaie in fondo al post e dico... che solo da noi esiste una cosa del genere, o meglio all'estero e in particolare in Inghilterra esiste una figura tipo notaio ma è pubblica e quindi non con un costo del genere quindi, vero non si tratta di liberalizzare ma di andare oltre... poi guarda l'ultimo che ho incontrato per la casa mi ha visto una volta solo per prendere l'assegno visto che il suo lavoro di solito lo fanno gli altri. Sono specializzati in firme e in montblanc...

    RispondiElimina
  35. Le solite sciocchezze dettate solo dall'odio di classe verso quelli che si credono più fortunati. Ti credi tu che sia possibile curarsi da soli: devi andare dal medico e pagare. Ti credi tu che ci si possa difendere da soli: devi andare da un avvocato e pagare. Certo se comprare casa è una banalità facciamolo pure fare all'idraulico. Così ci saranno i cittadini di serie A, che non vengono improgliati nella compravendita e i cittadini "faidate" di serie B che perderanno soldi e casa.
    Notaio Massimo d'Ambrosio - Pescara

    RispondiElimina

SATIRA SCIUSCIESCA non censura, ma spam, bot e sostenitori degli Uddùe saranno segati.